problemi di sincronizzazione ics
-
Giù77
problemi di sincronizzazione ics
Spero che mi possiate aiutare sto cercando di multimedializzare la mia lybra ho un ics senza lo spinottino 13pin cosi sono dovuto intervenire direttamente sulle piste. Il lettore dvd si vede ma ho un problema di sincronia lo schermo mi continua a sfarfallare cosa mi consigliate di fare? grazie in anticipo.
-
DR.J
Re: problemi di sincronizzazione ics
Ciao Giu, se hai seguito la mia guida credo di aver capito dov'è il problema.
L'utente Carlo infatti, mi faceva notare qui :
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 07&t=61707
che nella descrizione faccio riferimento, a proposito della presa scart, a volte al pin 17 e a volte al pin 19.
In effetti quello da prendere in considerazione e da collegare al VBS (pin 11 dello schermo ICS) è il 19 in quanto il 17 è solo la massa !
Altra ipotesi potrebbe essere che hai settato la sorgente (DVD) in PAL e non in NTSC.
Fammi sapere se risolvi.
Saluti
L'utente Carlo infatti, mi faceva notare qui :
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 07&t=61707
che nella descrizione faccio riferimento, a proposito della presa scart, a volte al pin 17 e a volte al pin 19.
In effetti quello da prendere in considerazione e da collegare al VBS (pin 11 dello schermo ICS) è il 19 in quanto il 17 è solo la massa !
Altra ipotesi potrebbe essere che hai settato la sorgente (DVD) in PAL e non in NTSC.
Fammi sapere se risolvi.
Saluti
-
Giù77
Ciao DR.J ho proprio seguito la tua guida il pin che collego e il 19 della scart la fonte e un dvd ntsc ho controllato più volte per sicurezza addirittura non so come ma se collego la massa di sincronia cioè il pin 17 della scart il problema si attenua aiutami sono in un punto morto.Comunque complimenti perchè grazie alla tua guida sono riuscito a fare entrare un segnale dvd all'ics
-
DR.J
Allora prova a collegare il pin 17 della scart con il pin 11 della scheda madre (dove andrebbe lo spinotto per intenderci). Se guardi la foto che ho fatto capisci qual'è.
Dovresti risolvere.
Dovresti risolvere.
-
Giù77
gia fatto la situzione migliora leggermente ma mi rimane il problema. la cosa che non riesco a spiegarmi e che durante le immaggini più luminose lo schermo si blocca sarà perchè il segnale di sincronia in quei momenti e più forte? tu cosa ne pensi?
-
DR.J
Penso che la guida l'ho fatta con i piedi....
in effetti guardandola mi rendo conto che non ho detto (ma sulla mia l'ho fatto!) che bisogna unire e collegare le masse del Red, Green e Blu (RGB) provenienti dalla SCART (pin 5, 9 e 13) con i pin 4, 6 e 11 della scheda madre (spinotto 13 pin).
Probabilmente il problema è quello !!
Scusami ma quanto multimedializzai la lybra andai per tentativi a spizzichi e mozzichi ed alla fine buttai giù due righe di resoconto. Se hai tempo e voglia sarebbe il caso di rivedere ed aggiornare completamente la guida.
in effetti guardandola mi rendo conto che non ho detto (ma sulla mia l'ho fatto!) che bisogna unire e collegare le masse del Red, Green e Blu (RGB) provenienti dalla SCART (pin 5, 9 e 13) con i pin 4, 6 e 11 della scheda madre (spinotto 13 pin).
Probabilmente il problema è quello !!
Scusami ma quanto multimedializzai la lybra andai per tentativi a spizzichi e mozzichi ed alla fine buttai giù due righe di resoconto. Se hai tempo e voglia sarebbe il caso di rivedere ed aggiornare completamente la guida.
-
Giù77
forse hai ragione le masse vanno unite, ora provo e poi ti faccio sapere e se tutto va bene la guida la aggiorniamo con vero piacere