Se uno volesse sostituire i tripodi solo dal lato motore e avesse il tempo necessario per farlo, c'è qualcuno che, avendolo magari già fatto, voglia dargli le indicazioni necessarie per farlo?
Naturalmente sarei io ad essere interessato a sostituire i tripodi visto che ho verificato personalmente la presenza di un discreto gioco specialmente su quello di sx.
È gradito il vostro aiuto per fare la sostituzione al meglio.
Se uno volesse....
Re: Se uno volesse....
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1238451.
E ci vuole questo grasso:
Giunti omocineciti lato differenziale
Grasso sintetico a base di poli-urea per alte temperature. Consistenza NL.GI. 2
TUTELA STAR 325
Ciao, Nik.
E ci vuole questo grasso:
Giunti omocineciti lato differenziale
Grasso sintetico a base di poli-urea per alte temperature. Consistenza NL.GI. 2
TUTELA STAR 325
Ciao, Nik.
Un grazie a Nik per le informazioni per il grasso e codici dei tripodi.
Di seguito ricordo caratteristiche ed elenco codici.
Tripode oscillante 43 x 14,50 H 22 denti 26
46308125
46308126
60802020
P.s.
Oggi ho tolto la fascetta dalla cuffia e mi sono reso conto che mancava praticamente il grasso anche se la cuffia era integra e serrata a dovere.
Curiosando ho notato tracce consistenti di grasso nero solo in corrispondenza della scatola dello sterzo.
Evidentemente qualcuno, in precedenza, aveva sostituito la cuffia rotta e il tripode ( o solo la cuffia?) senza mettere il grasso nella certezza che "il pollo" prima o poi sarebbe tornato per essere di nuovo "spennato". Non è corretto generalizzare ma sono dispiaciuto dal fatto che per pochi (?) disonesti un'intera categoria debba essere sospettata.
Non si offendano gli amici del forum che sono del mestiere perché hanno dato più volte prova di competenza ed onestà, ma "quanno ce vò ce vò".
Saluti.
Di seguito ricordo caratteristiche ed elenco codici.
Tripode oscillante 43 x 14,50 H 22 denti 26
46308125
46308126
60802020
P.s.
Oggi ho tolto la fascetta dalla cuffia e mi sono reso conto che mancava praticamente il grasso anche se la cuffia era integra e serrata a dovere.
Curiosando ho notato tracce consistenti di grasso nero solo in corrispondenza della scatola dello sterzo.
Evidentemente qualcuno, in precedenza, aveva sostituito la cuffia rotta e il tripode ( o solo la cuffia?) senza mettere il grasso nella certezza che "il pollo" prima o poi sarebbe tornato per essere di nuovo "spennato". Non è corretto generalizzare ma sono dispiaciuto dal fatto che per pochi (?) disonesti un'intera categoria debba essere sospettata.
Non si offendano gli amici del forum che sono del mestiere perché hanno dato più volte prova di competenza ed onestà, ma "quanno ce vò ce vò".
Saluti.
Magari (anche se non è bello) se n' è solo dimenticato (di mettere il grasso).