in questi giorni ho avuto il pensiero di cambiare la mia Lybra del 2004.
A causa del suo valore di mercato e della riparazione della frizione ormai andata al 100% mi ero quasi deciso di darla via per un altra macchina.
Ho girato e rigirato come un pazzo per cercare una macchina che mi offrisse le stesse cose della mia Leona. mi sono orientato su BMW 320 Touring, Audi A4 Avant persino Jaguar SW ( forse la più simile come comfort ed estetica). Ero avvilito dai prezzi che i meccanici mi chiedevano per rifare la frizione ad una macchina Italiana.
Bene, nessuna delle macchine, chi per un motivo chi per un altro...non ultimo i costi di gestione, mi hanno convinto che la mia Lybra è quanto di meglio ancora oggi ci sia...sia per comfort che per affidabilità che per consumi.
La tengo.
Comprerò il kit frizione, e qui vorrei avere consigli su quale. Il meccanico mi ha chiesto di portargli kit frizione Valeo e volano Luk.
La macchina è spettacolare ma ha dei piccoli difetti tipo il connettore dell' elettro ventola che non fa bene contatto e va cambiato dalla parte del cablaggio che innesta nella ventola, il tasto del finestrino lato guida l'ho rotto smontandolo per eliminare l'appiccicume che lasciava ( il trattamento sul tunnel lo feci anni fa ed ora è perfetto)...
la faccio breve, la tengo con soddisfazione.