ventola del condizionatore e risc
-
ventola del condizionatore e risc
ciao a tutti ...da ieri il compressore del clima si attacca vedo le lineette sul dispaly ...ma esce pochissimo o proprio niente ...ahi ahi ahi ..secondo voi esperti con quanto me la cavo ...e se e gia successo a qualcuno e come ha risolto ...aspetto vostri consigli....proprio adesso che arriva il caldo ...disastro(td)
Re: ventola del condizionatore e risc
Sinceramente non ho capito bene quale è il problema, puoi spiegarti meglio ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Ciao,
Il fatto che vedi la ventola sull'display non vuole dire che si attacca il compressore.........
1) se l'aria e calda puo essere la mancanza di gaz
2) se l'aria ti sembra scarsa che devi mettere la temp all'minimo devi cambiare il filtro abitacolo
Ricarica gaz piu o meno 75euros
Filtro abitacolo piu o memo 35euros
Ciao
Il fatto che vedi la ventola sull'display non vuole dire che si attacca il compressore.........
1) se l'aria e calda puo essere la mancanza di gaz
2) se l'aria ti sembra scarsa che devi mettere la temp all'minimo devi cambiare il filtro abitacolo
Ricarica gaz piu o meno 75euros
Filtro abitacolo piu o memo 35euros
Ciao
-
filtro abitacolo cambiato poco tempo fa ....o il meccanico mi ha fregato e non l ha cambiato ....cmq il compressore e acceso perche l aria e fredda anche se ne esce praticamente pochissima ...ma proprio poca ....e il diplay aumenta e diminuisce con i led ...ma non segue la diminuzione di temp ...cioe l aumento della ventola ...
Quindi se aumenti la velocità sul pannello il display la segnala ma non senti la ventola aumentare di velocità o non la senti proprio girare?
Pietro (Pietroth)
-
Devi controlare il connettore dell motore della ventola
-
Mi è successo un paio di volte, è il connettore della ventola, il tutto si trova alla base del porta oggetti passeggero, in genere si stacca il connettore o si bruciaccchia, nell'uno e nell'altro dei casi il problema è facilmente risolvibile.
-
Grazie ragazzi proverò ad andare dal meccanico a far vedere sto connettore ... O da solo se apro il portaoggetti e facile da individuare ...comunque non sento rumore della ventola i led però se diminuisco la temp aumentano ma la ventola non si sente ... Potrei farlo io o è roba da smanettoni e dunque non è il mio caso ? Grazie siete sempre precisi
non è nel cassettino, ma sotto.Devi togliere la protezione sotto, mi sembra che siano due viti, poi vedi lo spinotto del ventilatore, se è solo ossidato muovendolo un pò dovrebbe partire, è il punto 1a del disegno
- Allegati
-
- elettroventilatore.gif (18.51 KiB) Visto 536 volte
Grazie Francesco,
anche il mio connettore della ventola è brucciacchiato. Perchè brucciachia il connettore ? Dopo che il motore elettrico è guasto o al contrario ?
Foto allegato.
Rino
anche il mio connettore della ventola è brucciacchiato. Perchè brucciachia il connettore ? Dopo che il motore elettrico è guasto o al contrario ?
Foto allegato.
Rino
- Allegati
-
- connettore ventola condizionatore.jpg (66.3 KiB) Visto 536 volte