lancia thesis 2.0 turbo del 2003
lancia thesis 2.0 turbo del 2003
Ciao a tutti ultimamente ho letto i vostri commenti e mi sono deciso di iscrivermi.
Ho la possibilità di acquistare una lancia thesis 2.0 turbo benzina del 2003 con 128.000 km.
La macchina mi è sempre piaciuta e penso di installarci un impianto gas.. gpl o metano?
Anticipo che la macchina è ferma da 4-5 mesi ma mi dicono che non aveva nessun problema "ovviamente".
Vi chiedo se la motorizzazione sia buona per il passaggio a gas e eventuali problemi possa dare derivanti dal fatto che sia ferma da un po' e secondo voi una valutazione su quanto offrire tenendo presente i costi della trasformazione, del passaggio di proprietà e di un tagliando generale che faro...
grazie a chi mi risponderà e a tutti coloro che scrivono i loro pareri sono stati fin qui molto importanti per me ...
Ho la possibilità di acquistare una lancia thesis 2.0 turbo benzina del 2003 con 128.000 km.
La macchina mi è sempre piaciuta e penso di installarci un impianto gas.. gpl o metano?
Anticipo che la macchina è ferma da 4-5 mesi ma mi dicono che non aveva nessun problema "ovviamente".
Vi chiedo se la motorizzazione sia buona per il passaggio a gas e eventuali problemi possa dare derivanti dal fatto che sia ferma da un po' e secondo voi una valutazione su quanto offrire tenendo presente i costi della trasformazione, del passaggio di proprietà e di un tagliando generale che faro...
grazie a chi mi risponderà e a tutti coloro che scrivono i loro pareri sono stati fin qui molto importanti per me ...
Re: lancia thesis 2.0 turbo del 2003
Benvenuto
-D per la trasformazione a gas dipende anche se hai la possibilità di rifornirti agevolmente, per il metano ci sono meno distributori.

Ciao, si da me ci sono molti distributori, vivo in provincia di treviso e attualmente ho una lybra del 2001 a metano trasformata, conu a bombola da 80 litri... ma alla domanda dell installatore se mi conveniva mettere il metano in quanto le bombole pesano di piu e dopo 40000 mi ha detto che devo spendere soldi per sospensioni freni e ammortizzatori non so piu se metano o gpl...io sono innamorato del metano ma mi diceva che il gap tra i due gas ormai non è cosi marcato e bisogna tener conto dimquesti costi di manutenzioni diciamo anticipati....non so. Ma quanto puo valere secondo te questa auto...devomfare un offerta...
grazie mille per la, risposta
grazie mille per la, risposta
A memoria qui nel forum i giudizi sul metano sono negativi, soprattutto per i pesi aggiuntivi. Io ho avuto esperienze positive con il gpl, ma, se non fai tanta strada, eviterei di complicarmi la vita. Le aspettative di chi fa questa trasformazione su una macchina vecchiotta e complessa come la thesis sono quelle del massimo risparmio, e probabilmente resteresti deluso perché il risparmio alla pompa te lo ciucceresti in manutenzioni aggiuntive e costo dell'impianto. Orientati piuttosto su un robusto ed affidabile diesel. Secondo me, eh.
P.s.: quando dai gas sulla turbo benzina se il motore non è già in coppia devi attendere un po' per aver soddisfazione, col gas la frustrazione aumenta sicuro.
P.s.: quando dai gas sulla turbo benzina se il motore non è già in coppia devi attendere un po' per aver soddisfazione, col gas la frustrazione aumenta sicuro.
Grazie, premetto che iomla macchina la terrei finche rimane in piedi quindi il costo dell impianto lo ammortizzerei negli anni... ma quanto puo valere una macchina cosi quanto posso pagarla?
Come ti ha già detto Pierl, io starei lontano dai benzina trasformati,la Thesis è molto complicata, ed è un attimo a trovarti con avarie motore difficili da sistemare,se fai tanta strada meglio il diesel, è più affidabile, per quanto riguarda la valutazione,molto dipende dallo stato della vettura,da come è stata guidata, e dalla manutenzione che ha fatto,fai un giro su autoscout tanto per farti un'idea
Parole sante. Per il prezzo poi di una macchina di 11 anni, non più prodotta, poco o nulla richiesta dal mercato, a benzina: lo fai tu. Si tratta di un modello cosiddetto da "amatore", sopratutto le prime non possono avere una vera e propria quotazione, tutto dipende da come è messa e quello che hai voglia di investirci. Però non aspettarti manutenzioni economiche... Se è messa bene comunque la soddisfazione è tanta!
diciamo che chi la aveva l'ha comprata aveva 72 anni all'atto dell'acquisto quindi penso che non l'abbia dirata per il collo troppo, è sempre stata rimessata in garage e attualmente come ho detto ha 128000 km con tagliandi regolari dentro sembra nuova pero l'importante che sia buona di motore. attualmente è ferma da 4/5 mesi, a me come macchina è sempre piaciuta, mia moglie dice perché ho l'anima da pensionato ma chi sene frega. io ho offerto 1500 euro e penso che me li accetti voi cosa dite. grazie a tutti
Mah, guarda qui nel forum nessuno si sente pensionato, anzi se capisci la macchina te la gusterai proprio e con le scarpine da pilota, mica con le ciabattine...
1500 eurini van bene per un vespino usato, se ti porti a casa una bella thesina ritieniti fortunato. 4 0 5 mesi di fermo auto non comportano nulla di grave (a parte le tasche del benzinaio che resta vuote), io la mia la tengo sempre ferma per tutta l'estate, e lei mi è grata. Preparati a fare la distribuzione se non è fresca e un bel tagliandino, ottimo se gli interni son belli, sono una cosa fondamentale di un'auto di 11 anni. Ciao!
1500 eurini van bene per un vespino usato, se ti porti a casa una bella thesina ritieniti fortunato. 4 0 5 mesi di fermo auto non comportano nulla di grave (a parte le tasche del benzinaio che resta vuote), io la mia la tengo sempre ferma per tutta l'estate, e lei mi è grata. Preparati a fare la distribuzione se non è fresca e un bel tagliandino, ottimo se gli interni son belli, sono una cosa fondamentale di un'auto di 11 anni. Ciao!
Grazie davvero, oggi ho portato il libretto a due installatori di metano e gpl per vedere cosa mi consigliano, voi su che scelta mi consigliereste di stare??? ma è vero che la vialle quella olandese intendo è fallita ecc e aveva problemi