Cambio pneumatici consigli

Mercatino
Gallery
PeppeCate

Cambio pneumatici consigli

Messaggio da leggere da PeppeCate »

Ciao, alla mia 1.9 tra un pò dovrei cambiare gomme, ora monta le Vredestein hi trac 2, di cui era equipaggiata già quando l'ho presa mese scorso..
cosa mi consigliate di montar su voi che conoscete la bimba meglio di me?
Faccio all'anno più o meno 15000\20000 km... :S
Elettriko
Contatta:

Re: Cambio pneumatici consigli

Messaggio da leggere da Elettriko »

Con quelle medie , ti sconsiglio Michelin : dopo de anni induriscono e sopratutto sul bagnato ti ritrovi a guidare su 4 saponette.
Io ho sotto da 2 anni le Pirelli P1 e mi trovo molto bene.
Molto silenziose , ottimo comfort , buona tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato.
Per l'inverno monto Pirelli Winter Sottozero .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
marlin

Messaggio da leggere da marlin »

Elettriko come ti trovi con le sottozero...?..io le ho avute qualche anno fa, e le ho trovato un po' fiacche sulla neve.....
Per quanto riguarda le estive, io con le Continental mi sono trovato molto bene, sia su asciutto che sul bagnato...
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
deltalince

Messaggio da leggere da deltalince »

questo inverno ho provato le Firestone winterhawk 2evo e ti dico che sono rimasto pienamente soddisfatto, mentre ora per le estive dopo una delusione con delle gomme marca cooper che fanno praticamente paura sul bagnato ho ripreso le Firestone tz300a che sotto la delta mi hanno dato tante soddisfazioni e che per il momento sembrano buone anche sulla Leona.
io monto le 195/65/15 91v che ho preso con 140euro a coppia con montaggio ed equilibratura.
giu

Messaggio da leggere da giu »

io da marzo come estive ho messo una marca a me sconosciuta si chiamano Ovation VI-682 eco 195/65 R15 91 V,
all'inizio ero scettico perché cinesi anche se però sono esportate molto in uk usa e in fine Australia e li sono ferree le leggi sulle gomme
e si sono distinti bene ,essendo un amico gommista del mio meccanico allora sono andato giù a vederle ,bèe dopo averle viste e dopo che
mi ha detto che erano in via promozionale e me le dava tutte e 4 a 120,00 euro montate e equilibrate :D:D a quel punto non ho resistito e me le
sono fatte montare male che andava le avrei tenute solo per le estate...:D
devo dire onestamente :D che sono buonissime non rumorose e sull'asciutto e sul bagnato hanno
una ottima tenuta paragonabile alle marche più blasonate, ad ottobre proverò anche quelle invernali sperando ad un buon prezzo .......;)

ps: molti anni fa le Hancock non ne parlavano bene perché sotto marche , ora e diventata una marca blasonata .......;)
gio314

Messaggio da leggere da gio314 »

Monto le 205-55-16 e attualmenta ho le Bridgestone T001 montate a settembre dell'anno scorso. Per ora mi trovo benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato. Avevo prima le Michelin Primacy hp che le ho portate a zero e fino all'ultimo sull'asciutto tenevano ancora bene, sul bagnato meno ed è normale. Non mi trovo bene con quelle invernali: Marshall I'Zen 195-65-15. Sulla Dedra avevo una sottomarca della Bridgestone chiamata Lassa trovandomi molto bene anche nella versione invernale. Ora, da quanto ne so, il loro prezzo è simile alla casa " madre ".
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
PeppeCate

Qui c'è un gommista rivenditore vredestein, su quasi tutte le auto ora sta montando le quatrac 3 e sinceramente non potendo permettermi due treni di gomme (estivo\invernale) ora, sarei tentato nel prendere una quattro stagioni, non la pizza :D, cosa ne pensate delle vredestein quatrac 3?
le Dunlop Sport BluResponse qualcuno le ha provate già?
marlin

Messaggio da leggere da marlin »

Peppe, io credo che per la scelta dei pneumatici dipenda da dove abiti.....se d'inverno fa molta neve, non mi sentirei di consigliarti le 4 stagioni, perché è vero che vanno bene per tutte le stagioni, ma non eccellono per nessuna di esse....
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
PeppeCate

Marlin abito a Montecastrilli a una ventina di km da Terni, capita ma dipende dagli anni, l'anno scorso poca ma quel poco, un 6 giorni in totale, ha provocato anche ghiaccio e temperature bassissime dell'asfalto...
gconcu

Messaggio da leggere da gconcu »

Io non faccio testo, neve in Sardegna ne vediamo poca. soprattutto vicino al mare....
Io sono ormai 9 anni che monto Bridgestone, dapprima con le ER300 205/60-15 91V, ora con le T001 della stessa sezione.
Per me, e sottolineo per me, sono le più indicate.
Lancia Lybra 1.9 JTD SW 2003 115CV (remap +30%) Bordeaux favignana
Cerchi in lega originali Lancia, CRUISE originale, barre portatutto, sensore pioggia, sensore antiappannamento, specchio elettrocromatico, Xenon aftermarket, posizione LED, terzo stop LED, luci interne LED, maniglie interne retroilluminate a LED
355.000 Km
Arborea (ORISTANO)

[IMG]http://i57.tinypic.com/20gl6r7.jpg[/IMG] [IMG]http://i57.tinypic.com/2m3mjjq.jpg[/IMG] [IMG]http://i62.tinypic.com/2h3x0ts.jpg[/IMG] [IMG]http://i61.tinypic.com/15dp1eh.jpg[/IMG]
Rispondi

Torna a “Lybra”