Pagina 1 di 3

Aiuto! Acquisto Montecarlo

Inviato: 09 giu 2014, 17:39
da caricca
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, e anche nuovo di passione per auto d'epoca. Ho contratto il "virus" da poco tempo, il sogno si chiama Porsche 911 ma molto probabilmente sarà destinato a rimanere un sogno; ho messo gli occhi su una Beta Montecarlo 1 serie, molto ben tenuta. L'interno è conservato, ed ha 39 anni, come la macchina; solo un piccolo taglio sul sedile del passeggero e la normale usura.
L'esterno è stato di sicuro rifatto, presenta veramente molto bene, ed anche le parti meno in vista come vano motore e bagagliaio anteriore, sono molto belle.
In funzione delle condizioni,è richiesto un prezzo, secondo me, molto alto, parliamo di oltre 11.000. Ruoteclassiche la quota 9.000 (sono quotazioni affidabili e veritiere?). Sono veramente molto indeciso: la macchina mi piace, e anche molto, ma ho paura che mi rifilino, non dico un bidone, ma un'auto che non vale quei soldi. Mi date una mano?
Accetto, umilmente di tutto, consigli, strategie, malizie, segreti, link, info sui ricambi e sui punti deboli e forti dell'auto, ecc.ecc. qualsiasi cosa per me è oro!
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
Ciao!

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Inviato: 09 giu 2014, 19:02
da geppetto69
se l'auto e in buone condizioni di carrozzeria ci vogliono sappi che se vai da un carrozziere fai presto a spendere 4/5 mila euro
controlla tutta l'auto che sia originale mascherina frecce ecc sappi che sono introvabili.
attento alla 1 serie non frena di natura meglio una seconda saluti giorgio

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Inviato: 09 giu 2014, 22:10
da StefanoF
Se l'auto che vorresti comprare si trova vicina a Firenze, ti posso dare una consulenza, ovviamente gratuita !!
Saluti meccanici, Stefano

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Inviato: 10 giu 2014, 07:14
da caricca
Grazie geppetto69!
Cosa intendi esattamente per "non frena di natura"?
Difetti congeniti (o risolvibili?) nell'impianto frenante?
Quindi mi par di capire che se parliamo di un'auto sostanzialmente a posto, senza lavori da fare, giudichi il prezzo congruo?
Grazie ancora!

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Inviato: 10 giu 2014, 07:15
da caricca
Peccato!
Sono alcune centinaia di km più a nord....
comunque grazie mille!
Ciao!

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Inviato: 10 giu 2014, 09:32
da lookandbook
A meno che non sia perfettamente restaurata, gli "oltre 11000" sono un po' troppi, sicuramente riesci a trovarla a meno.. Cerca di rimanere sulla quotazione di ruoteclassiche.

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Inviato: 10 giu 2014, 11:34
da as2367
Se l'auto come dici è a posto e tutta originale, gli 11.000 richiesti sono ovviamente un prezzo più che onesto, su ruote classiche benchè lo leggo regolarmente ogni mese sin dal primo numero, sappi che i collaboratori sono degli spasimanti dell'alfa, e francamente i 9000 o i 10000 che vengono richiesti per una montecarlo, sono veramente pochi. se riesci posta qualche foto di questa montecarlo si negli interni che i relativi cofani motore e bagaglio.
Per quanto riguarda il problema frenata, la montecarlo prima serie frena anche deliziosamente , il problema che tutti dicono che non freni, consiste nel fatoo che in una frenata di emergenza, difficilmente si riesce a controllare il mezzo per via del blocaggio delle ruote, ma per il resto l'impianto frenante è più che adeguato per gli anni in cui fu messa in commercio.
In bocca al lupo
saluti da Ivan

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Inviato: 10 giu 2014, 12:51
da geppetto69
ti ho inviato il numero in privato chiama quando vuoi mi so spiegare meglio.. son di brescia saluti giorgio

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Inviato: 10 giu 2014, 15:06
da DeltaHPE
Benvenuto :)-D può anche valere quei soldi come ti hanno detto ma a patto che non sia "macheronata", i tempi permettono però di ottenere degli sconti o di trovarne a meno, controllando naturalmente che sia tutto in ordine.

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Inviato: 10 giu 2014, 16:26
da as2367
Secondo le mie stime e da quelllo che ho potuto vedere nelle mostre scambio tra i 5000 e i 10000 euro, si riescono a trovare esemplari parzialmente a posto, che nel rimetterli come a nuovo nel migliore dei modi, almeno secondo i prezzi di montehosptal non si spendono meno di 4000 euro poi a conti fatti bisogna anche aggiungere i costi di mano d'opera, non voglio essere pessimista in nessun caso, ma una montecarlo giìà con quasi 40 anni di vita, è sistematicamente impossibile travarla come nuova, l'unico consiglio che posso permettermi di dare è quella di non cercarla da un concessionario bensì da un privato.