Aiuto! Acquisto Montecarlo

Gallery
caricca

Aiuto! Acquisto Montecarlo

Messaggio da leggere da caricca »

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, e anche nuovo di passione per auto d'epoca. Ho contratto il "virus" da poco tempo, il sogno si chiama Porsche 911 ma molto probabilmente sarà destinato a rimanere un sogno; ho messo gli occhi su una Beta Montecarlo 1 serie, molto ben tenuta. L'interno è conservato, ed ha 39 anni, come la macchina; solo un piccolo taglio sul sedile del passeggero e la normale usura.
L'esterno è stato di sicuro rifatto, presenta veramente molto bene, ed anche le parti meno in vista come vano motore e bagagliaio anteriore, sono molto belle.
In funzione delle condizioni,è richiesto un prezzo, secondo me, molto alto, parliamo di oltre 11.000. Ruoteclassiche la quota 9.000 (sono quotazioni affidabili e veritiere?). Sono veramente molto indeciso: la macchina mi piace, e anche molto, ma ho paura che mi rifilino, non dico un bidone, ma un'auto che non vale quei soldi. Mi date una mano?
Accetto, umilmente di tutto, consigli, strategie, malizie, segreti, link, info sui ricambi e sui punti deboli e forti dell'auto, ecc.ecc. qualsiasi cosa per me è oro!
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
Ciao!
geppetto69

Re: Aiuto! Acquisto Montecarlo

Messaggio da leggere da geppetto69 »

se l'auto e in buone condizioni di carrozzeria ci vogliono sappi che se vai da un carrozziere fai presto a spendere 4/5 mila euro
controlla tutta l'auto che sia originale mascherina frecce ecc sappi che sono introvabili.
attento alla 1 serie non frena di natura meglio una seconda saluti giorgio
StefanoF

Messaggio da leggere da StefanoF »

Se l'auto che vorresti comprare si trova vicina a Firenze, ti posso dare una consulenza, ovviamente gratuita !!
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
caricca

Grazie geppetto69!
Cosa intendi esattamente per "non frena di natura"?
Difetti congeniti (o risolvibili?) nell'impianto frenante?
Quindi mi par di capire che se parliamo di un'auto sostanzialmente a posto, senza lavori da fare, giudichi il prezzo congruo?
Grazie ancora!
caricca

Peccato!
Sono alcune centinaia di km più a nord....
comunque grazie mille!
Ciao!
lookandbook

Messaggio da leggere da lookandbook »

A meno che non sia perfettamente restaurata, gli "oltre 11000" sono un po' troppi, sicuramente riesci a trovarla a meno.. Cerca di rimanere sulla quotazione di ruoteclassiche.
as2367

Messaggio da leggere da as2367 »

Se l'auto come dici è a posto e tutta originale, gli 11.000 richiesti sono ovviamente un prezzo più che onesto, su ruote classiche benchè lo leggo regolarmente ogni mese sin dal primo numero, sappi che i collaboratori sono degli spasimanti dell'alfa, e francamente i 9000 o i 10000 che vengono richiesti per una montecarlo, sono veramente pochi. se riesci posta qualche foto di questa montecarlo si negli interni che i relativi cofani motore e bagaglio.
Per quanto riguarda il problema frenata, la montecarlo prima serie frena anche deliziosamente , il problema che tutti dicono che non freni, consiste nel fatoo che in una frenata di emergenza, difficilmente si riesce a controllare il mezzo per via del blocaggio delle ruote, ma per il resto l'impianto frenante è più che adeguato per gli anni in cui fu messa in commercio.
In bocca al lupo
saluti da Ivan
geppetto69

Messaggio da leggere da geppetto69 »

ti ho inviato il numero in privato chiama quando vuoi mi so spiegare meglio.. son di brescia saluti giorgio
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D può anche valere quei soldi come ti hanno detto ma a patto che non sia "macheronata", i tempi permettono però di ottenere degli sconti o di trovarne a meno, controllando naturalmente che sia tutto in ordine.
as2367

Messaggio da leggere da as2367 »

Secondo le mie stime e da quelllo che ho potuto vedere nelle mostre scambio tra i 5000 e i 10000 euro, si riescono a trovare esemplari parzialmente a posto, che nel rimetterli come a nuovo nel migliore dei modi, almeno secondo i prezzi di montehosptal non si spendono meno di 4000 euro poi a conti fatti bisogna anche aggiungere i costi di mano d'opera, non voglio essere pessimista in nessun caso, ma una montecarlo giìà con quasi 40 anni di vita, è sistematicamente impossibile travarla come nuova, l'unico consiglio che posso permettermi di dare è quella di non cercarla da un concessionario bensì da un privato.
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”