Weee ragazzi, mi trovo in germania e precisamente Konstanz ed in un megasupermarket mi sono imbattuto in quest'olio in offerta....è un olio minerale anche se non è specificato ma il prezzo per 5 lt mi alletta molto.
Che dite, lo prendo per la mia Lybrona?
Ma ne sei veramente sicuro?::o Ho letto una discussione ed un utente ha mandato una mail alla Li qui per chiedere appunto di che olio trattava si e mi pare che la risposta sia stata minerale :S
la gradazione 10w40 e' un olio a base minerale con addittivazione a base sintetica, per avere un minerale 100% generalmente la gradazione e' 15w40, poi se la liqui moly commercializza il 10w40 tutto minerale questo non lo so, l'olio comunque va bene anche se e' minerale, certo non ha le prestazioni di un semisentetico ne tantomeno di un sintetico.
Sul libretto di manutenzione sono riportate le specifiche richieste dal costruttore,confrontale con la dicitura che trovi sulla latta cosi' vai sul sicuro.
Visto che mi trovavo, ho preso anche un .altra latta a €17,50, se per da 5 lt , sicuramente migliore del primo.
Neromica, tra un po faccio le foto e le posto
Grazie della consulenza