Noto che l'isolamento termico fra il vano motore e l'abitacolo dell mia GT è carente. Avete suggerimenti o, meglio, esperienze per migliorarlo?
Grazie, saluti.
Isolamento Paratia Parafiamma
-
Re: Isolamento Paratia Parafiamma
non credo ci sia rimedio.... a meno che stravolgere un po tutto, mettendo della lana di roccia o vetro ma poi devi fare i conti con uno spessore maggiore e le clips del tappeto che diventano corte......
andrea
andrea
Come sempre sono un poco empirico, e,senza modificare l'aspetto e gli ingombri,
per diminuire l'irradiazione del calore nell'abitacolo inserisco un foglio di alluminio per alimenti sotto il rivestimento del parafiamma.
Riflette in parte il calore.
per diminuire l'irradiazione del calore nell'abitacolo inserisco un foglio di alluminio per alimenti sotto il rivestimento del parafiamma.
Riflette in parte il calore.
-
Esistono dei fogli ceramizzati rivestiti in allumino (o addirittura in oro......) che sembrano funzionare piuttosto bene e che hanno uno spessore veramente ridotto (0,17 - 0,85mm). Quando sarà ora (e quando sarà?...) penso di usare uno di questi prodotti.
http://www.zircotec.com/page/new-flexib ... roducts/97
Ho già usato questa ditta per fare ceramizzare dei collettori di scarico con ottimi risultati per quanto riguarda l'abbattimento delle temperature sotto il cofano.
http://www.zircotec.com/page/new-flexib ... roducts/97
Ho già usato questa ditta per fare ceramizzare dei collettori di scarico con ottimi risultati per quanto riguarda l'abbattimento delle temperature sotto il cofano.
Sembra un prodotto molto tecnologico, e quindi di adeguato costo, forse eccessivo per l'uso. Sembra infatti efficace per temperature molto più alte di quelle della paratia motore lato abitacolo.
Al limite potrebbero andar bene i fogli che si mettono dietro i caloriferi...
Al limite potrebbero andar bene i fogli che si mettono dietro i caloriferi...
-
sembra un buon prodotto, grazie Stefano.
andrea
andrea