Mi sarebbe piaciuto.....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
pluto16

Mi sarebbe piaciuto.....

Unread post by pluto16 »

....rimettere in funzione il mio "mattone", ormai ferma da 7 anni e tra le varie operazioni per far ciò, al punto assicurazione mi è venuto uno "sciopone" ( la ci va letta come pronunciata ;) ) 1.090,00 eurini ::o, il perché sono passati 5 anni dall'ultimo contratto assicurativo :( alternativa iscriverla all'ASI e in questo caso la cifra passa a 150,00 eurini 8-) mah!
Per caso qualcuno di Voi ha esperienza in materia di iscrizione all'ASI?

Image
Jack Fox

Re: Mi sarebbe piaciuto.....

Unread post by Jack Fox »

Io ti posso spiegare per le auto, l‘ho fatto per la "rossa" qui sotto due anni fa. Per le moto non ti so dire se la prassi è la stessa.
Innanzi tutto serve che il mezzo sia stato costruito da venti anni (fa riferimento l'anno non la data). Bisogna iscriversi ad un club che gestisca le pratiche ASI. Ve ne sono tanti ed hanno i costi più disparati, io ne ho trovato uno per 110 euro. Servono alcune foto e la compilazione di un libretto, una quarantina di euro per le pratiche/bolli ed il gioco è fatto. Per l'assicurazione mi sembrano comunque tanti 150 euro per la moto, si spendono per un'auto. Il bollo si paga solo se si usa, vale un anno solare e sono 26 euro ma in Lombardia mi sembra sia addirittura gratis.

cordiali saluti
Jack Fox

Unread post by Cedano »

Mauro, parla l' "assicuratore"......B)-

la precedente attestazione della classe di merito vale 5 anni e sei fuori, ti fanno ripartire dalla classe massima .

l'iscrizione ASi è un pò una menata se fatta solo per questioni assicurative, noi abbiamo soluzione intermedia, basta il certificato di "rilevanza storica" se il mezzo è papabile e si ha tariffa molto agevolata.
Altra soluzione, "vendi" il mezzo a mamma, moglie, suocera, fratello, costo a Milano 78 euro e il "nuovo " proprietario parte vergine assicurato da
lla classe di ingresso e non dalla massima...

alcune compagnie vogliono i 30 anni per ta tariffa ASI, altre i 20

Tra moto e auto il prezzo è quello, si possono iscrivere sulla polizza più mezzi , alcuni hanno il limite del numero dei conducenti (noi 2)
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Mauro , ti picchierei !!
Non so che darei per avere una moto* , e tu che ce l'hai la tieni ferma......
Non è giustooooooo !!!!! :(

*Mi piacerebbe una Guzzi California 1^ serie , ma oltre a motivi economici non avrei nemmeno dove tenerla , e mia moglie non ama le due ruote... :(
ImageImage
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cedano

Unread post by Cedano »

Italo, con quella ti potresti fare del male......8-)
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
pluto16

Unread post by pluto16 »

Italo, ho imparato con mio nonno (un veneto di Legnago come uno sgangherato della piazza :D ) usando la sua Gilera, Giubileo 98
Image
all'età di 9-10 anni, la prima moto seria una Guzzi c 35
Image
Un'altra che rimpiango perché la mia ex l'ha praticamente regalata :X era una BMW R 65 dell'81
Image

Questa praticamente è rimasta ferma da poco prima che nascesse la Gi 8-) ..... poi la Bi 8-) ..... e ora è meglio che la rimetto in funzione :D
pluto16

Unread post by pluto16 »

Cesare (se non ricordo male), stesse cose che mi ha detto il To collega, tranne la soluzione intermedia, cos'è il certificato di rilevanza storica? E cosa si intende per veicolo papabile?
Elettriko

Cedano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Italo, con quella ti potresti fare del
> male......8-)

Dici ??
Considerando che vista l'età (mia e della moto) non la guiderei mai sotto l'acqua e comunque sempre a bassa velocità , non credo che sarebbe così rischioso.....
Certo , non ha la tenuta di strada e la frenata di una moto moderna , ma mi piace veramente tanto.....
Comunque il problema non si pone , è un sogno destinato a rimanere ben chiuso nel cassetto. :(
Image
Elettriko

pluto16 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Italo, ho imparato con mio nonno (un veneto di
> Legnago come uno sgangherato della piazza :D )
> usando la sua Gilera, Giubileo 98

Wow , stesso inizio anche per me , era di un amico di famiglia che ce l'aveva praticamente abbandonata in un fienile , la usavo di nascosto , nei campi........ avevo 9 o 10 anni , a malapena riuscivo a tenerla in piedi.
Identica a quella della foto.
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Per sfatare il mito che mi vede solo scooterista, ecco quello che avevo e con cui ho fatto il viaggio più bello della mia vita: 3 Tenerè, 3 coppie di fidanzati e via da Taranto direzione Francia, Spagna, Portogallo (tutte a sud) e poi Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Austria e lungo la dorsale adriatica fino a rientrare a Taranto dopo un mese e mezzo dalla partenza...

Image
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”