clacson scarico? :S
-
andri25883
clacson scarico? :S
salve a tutti. mi chiamo giulio e sono il cugino di andri25883, a cui ho rubato la lancia musa >:D<
presto mi registrerò su questo forum, dato che andrea mi ha detto che siete delle persone davvero in gamba e amichevoli.
colgo l'occasione per elencarvi un curioso problemino che mi è successo ieri.
per farla breve, il clacson, da un giorno all'altro ha smesso di funzionare...o meglio, suona ancora, ma è un suono fioco come una trombetta sfiatata. non suona piu in modo possente.
secondo voi è roba semplice da riparare? a qualcuno è mai capitato?
in attesa, saluto tutti e ringrazio in anticipo.
presto mi registrerò su questo forum, dato che andrea mi ha detto che siete delle persone davvero in gamba e amichevoli.
colgo l'occasione per elencarvi un curioso problemino che mi è successo ieri.
per farla breve, il clacson, da un giorno all'altro ha smesso di funzionare...o meglio, suona ancora, ma è un suono fioco come una trombetta sfiatata. non suona piu in modo possente.
secondo voi è roba semplice da riparare? a qualcuno è mai capitato?
in attesa, saluto tutti e ringrazio in anticipo.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Re: clacson scarico? :S
Benvenuto gugino di Andri
-D, controlla che le tromba non si sia intasata, sporcizia, foglie, ecc.
-
andri25883
ciao delta, piacere di conoscerti. ma è roba che fa un meccanico o un elettrauto?
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Ma è una cosa che puoi fare anche tè, individua la tromba, di solito all' anteriore vicino al radiatore e vedi se è sporca, se lo è provi a pulirla con un pennellino.
-
Silvio Di Egidio
L'unico rimedio è consistente nel cambiare l'avvisatore acustico. una quindicina di Euro e passa la paura...Nello smontaggio accertati che non si sia mosso da sulla sua staffa di fissaggio e vadi ad urtare da qualche parte.
Ciao
Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Esatto successo anche a me sulla Musa,e' situato in punto molto facile all'acqua purtroppo,vicino al fendinebbia sx(sufficiente togliere la mascherina ad incastro per accedervi)nel mio caso la tromba era allagata e faceva solo piu' un lamento da neonato...Come bene ha detto Sivlio con circa 15 euro passa la paura.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
per la precisione: roba da elettrauto. Nel senso che le viti, se ci sono, sono viti. Il resto son cavi elettrici. Niente di meccanico, all' esterno.
naturalmente, decidi tu se sostitutirla o provare a rimediare: io ti consiglio di dare un'occhiata ai contatti (verificando che non ci siano connessioni allentate) e, già che ci sei, pulirli. Ricorda che, perchè sia efficace, un clacson deve essere fissato bene: staffe o viti allentate, disperdono la vibrazione abbattendo il suono.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
-
andri25883
ringrazio tutti per le risposte. spero sia solo qualche cavetto allentato o ossidato a questo punto. vi terrò aggiornato. buona domenica.
-
andri25883
mio cugino ci teneva a farvi sapere che è stato dall'elettrauto ed effettivamente la tromba del clacson si è bagnata molto. secondo l'officina, è entrata acqua proprio dal paraurti ed è stato necessario sostituire la tromba con 25 euro...