portellone lancia musa rumoroso
-
gianninava
portellone lancia musa rumoroso
sal
si sente un rumore nello sportellone nella mia lancia musa anno 2006
ho tolto ruota di scorta e ferri , ho messo dei gommini tra la serratura e il gancio ma invano il rumore si sente ancora
sapete come posso smontare il pannello del portellone ?
ci ho provato togliendo le 4 viti ma rimane sempre chiuso
non vorrei forzarlo e causare danni
gli ammortizzatori del portellone possono creare rumore ?
si sente un rumore nello sportellone nella mia lancia musa anno 2006
ho tolto ruota di scorta e ferri , ho messo dei gommini tra la serratura e il gancio ma invano il rumore si sente ancora
sapete come posso smontare il pannello del portellone ?
ci ho provato togliendo le 4 viti ma rimane sempre chiuso
non vorrei forzarlo e causare danni
gli ammortizzatori del portellone possono creare rumore ?
-
andri25883
Re: portellone lancia musa rumoroso
nel bagagliaio, ci sono almeno 50 componenti che possono creare rumori e vibrazioni. in primis cappelliera e scocca in plastica del portellone.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Lo fa anche la mia specie se resta al sole molto tempo.Se vuoi smontarlo una volta rimosse le viti devi tirarlo con forza perche' ci sono numerosi incastri in plastica nella parte interna..usa un po' di cautela per non spaccarli.A questo punto io ho rivestito tutta la superficie di appoggio con un parafreddo in gomma alto 6 mm che trovi presso i Brico e ho rimontato il tutto aggiungendo 2 viti Parker negli angoli nei pressi dellla parte bassa del lunotto.Io ho migliorato parecchio,fermo restando che sul pave' non ho eliminato del tutto,ma e' un buon rimedio.
Idem con patate sulla mia platinum,prima o poi avro' tempo di guardarci ed attuare la modifica che hai fatto tu Pedro,anche nella tua sembrava di viaggiare con la ruota di scorta lenta nel baule?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Nel mio caso, più che rumori, quando faccio strade extraurbane, ho la sensazione di tenere o il portellone o il finestrino destro aperto! Capita anche a voi? Questione di isolamento?
andri25883
la mia musa era rumorosissima. non solo il portellone. parlo proprio di scocche. portaoggetti, portiere e portaoggetti sul tettuccio. se guido su strade ben asfaltate, nessuna vibrazione. ma bastava una stradina sconnessa per far partire l'orchestra.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Effettivamente andri ha ragione rumorini e cigolii ovunque,io ho consumato metri di parafreddo per attutirli,ma ho fatto un buon lavoro.Riconosco di avere una particolare avversione a queste imperfezioni.Portaoggetti sopra le alette parasole,varie plastiche in zona filtro antipolline,portellone e anche il deviatore di flusso aria verso il parabrezza generavano fastidiose risonanze e cigolii che nel tempo ho risolto,ma che lavoraccio!Per rispondere a Warner,direi che i rumori venivano da tutte le parti non solo da dietro.L'insonorizzazione del portellone l'ho gia' fatta un paio di volte...non voglio insegnarti nulla,ma e' cosigliabile dopo aver rimosso le viti,scaldare con il phon la plastica per evitare di rompere i delicati giunti ad incastro!Tienici aggiornati
-
andri25883
provate a guidare la panda e poi mi direte. i rumori della musa, a confronto, sono piacevoli. anche la 500L fa abbastanza baccano. cè da tener conto che, però, in italia, abbiamo i manti stradali degni dell' afghanistan...
-
gianninava
rumore portellone lanci musa
e possibile che la serratura si possa danneggiare , perche il rumore che sento e' come che lo sportellone non sia proprio agganciato bene alla serratura e quando delle piccole buche inizia a battere
-
Silvio Di Egidio
Re: rumore portellone lanci musa
Puoi tentare di registrare sia il gancio di riscontro della serratura avvitato sulla scocca..e sia entrambi gommini laterali.
Ciao
Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397