Archivio: Consigli, Manuali Tecnici e problemi risolti.
Archivio: Consigli, Manuali Tecnici e problemi risolti.
In questo tread vi invito a postare il link alle discussioni che ritenete più utili presenti nel forum in modo da essere facilmente visualizzate al bisogno.
Consigli, link per scaricare i Manuali Tecnici ed altro e discussioni su problemi già risolti positivamente.
Grazie.
Consigli, link per scaricare i Manuali Tecnici ed altro e discussioni su problemi già risolti positivamente.
Grazie.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Libretti Uso e Manutenzione
Giusto per fare un esempio inizio io con il postare il link dove consultare in formato elettronico i Libretti Uso e Manutenzione di cui alcuni liberamente scaricabili.
http://aftersales.fiat.com/elum/home.aspx
Da vedere assolutamente la sezione Vintage !
http://aftersales.fiat.com/elum/home.aspx
Da vedere assolutamente la sezione Vintage !
Pietro (Pietroth)
Cavalleria Lancia
Vi posto anche questo link del nostro amico librysta Elettriko su di un argomento interessante ed attualissimo.
http://www.elettriko.altervista.org/cav ... ancia.html
http://www.elettriko.altervista.org/cav ... ancia.html
Pietro (Pietroth)
-
tonfi dello sterzo, alias toctoc
approfitto di questo post per avvisare tutti i nuovi possessori della musa e anche quelli che la guidano da anni, (e non hanno ancora capito il perchè del toctoc allo sterzo), che quel tipo di rumore, come se qualcosa sbattesse all'interno del volante, è un difetto di fabbrica ormai conosciuto. molti pensano ancora che sia un problema relativo al servosterzo, o addirittura all'airbag che fa rumore. l'argomento è stato trattato svariate volte e possiamo dare la colpa, al 99%, al piantone dello sterzo.
la canna dello sterzo è visibile. parte da sotto al volante e scende vicino alla pedaliera. noterete inoltre che ha una giunzione.
questo rumore si avverte molto di piu a freddo mentre si gira il volante per fare manovra....per risolvere parzialmente il problema (circa 6 mesi di silenzio) bisogna ingrassare la parte interessata e, in fiat, nel piano manutenzione, è anche menzionato...
questo rumore non pregiudica l'uso del volante, ne tantomeno la sicurezza delle persone a bordo. è solo fastidioso da sentire, nulla più.
io stesso ho comprato la musa nel 2008 e sin dal primo giorno ho notato questo difetto. in 6 anni mi sono abituato a quella melodia e l'auto non ha mai dato nessun tipo di problema durante le sterzate.
il pezzo nuovo ha un costo che varia dai 120 ai 200 euro...
il grasso spray dovrebbe costare pochi euro.
saluti.
la canna dello sterzo è visibile. parte da sotto al volante e scende vicino alla pedaliera. noterete inoltre che ha una giunzione.
questo rumore si avverte molto di piu a freddo mentre si gira il volante per fare manovra....per risolvere parzialmente il problema (circa 6 mesi di silenzio) bisogna ingrassare la parte interessata e, in fiat, nel piano manutenzione, è anche menzionato...
questo rumore non pregiudica l'uso del volante, ne tantomeno la sicurezza delle persone a bordo. è solo fastidioso da sentire, nulla più.
io stesso ho comprato la musa nel 2008 e sin dal primo giorno ho notato questo difetto. in 6 anni mi sono abituato a quella melodia e l'auto non ha mai dato nessun tipo di problema durante le sterzate.
il pezzo nuovo ha un costo che varia dai 120 ai 200 euro...
il grasso spray dovrebbe costare pochi euro.
saluti.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
fari allo xeno, cosa si rischia?
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
Re: tonfi dello sterzo, alias toctoc
Ma questo problema riguarda le Muse di qualsiasi anno di immatricolazione??? La mia è del 2012.....
-
avrei scritto new musa se intendevo la seconda serie
pare che sia un problema riscontrato su musa dal 2004 al 2008. mai sentito problemi di questo tipo sulla seconda serie.

La musa della mia morosa del 2010 è afflitta dal toctoc la mia del 2011 per ora no, per cui anche la new ha lo stesso problema
D.
D.
-
Purtroppo il problema è rimasto irrisolto in tutte le serie. (ma se può consolarci il piccolo inconveniente è riscontrabile in diversi tipi di auto)
Ciao
Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
-
è vero. anche io ho sentito lo stesso problema sulle opel e alfa...nonchè fiat.