acquisto Phedra 2.2 JTD anno 2005

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
paolo_b

acquisto Phedra 2.2 JTD anno 2005

Unread post by paolo_b »

Buongiorno a tutti
sono un utente appena registrato e sono intenzionato ad acquistare una Phedra usata e per questo ho bisogno di qualche consiglio da voi possessori di questa auto.
Ho trovato questa Phedra che viene venduta a 5000€ full optional e 131.000km. tagliandata regolarmente..ultimo tagliando fatto a 130.000 con sostituzione cinghia di distribuzione e pastiglie freni. il propietario mi ha detto che la macchina non ha creato nessun problema ed è efficiente..l'unico problema è che ogni tanto gli si accende la spia del motore legata al FAP..ha anche aggiunto che poi dopo aver spento e riacceso il motore la spia si spegne..
Vi chiedo quindi se è meglio abbandonare l'idea di acquisto perchè mi andrei a prendere una rogna con questo filtro, oppure vale comunque la pena di prenderla per poi vedere di risolvere questo problema sperando che non mi costi più della macchina stessa...certo che sicuramente gli chiederei di limare il prezzo di vendita..voi che ne pensate?
in attesa di qualche consiglio vi ringrazio e vi saluto
Paolo
Roberto Firenze

Re: acquisto Phedra 2.2 JTD anno 2005

Unread post by Roberto Firenze »

Sei vicino a qualche nostro meccanico di fiducia? Di dove sei o dove hai trovato l'auto?
Benvenuto.
Saluti - Roberto
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Ciao Paolo e benvenuto.
Per prima cosa se riesci prendi il numero di targa e fai controllare i km presso un concessionario FIAT... per controllare che non siano stati scalati... spesso purtroppo succede.
Nel tuo caso essendo tagliandata non dovrebbero esserci sorprese.
Dopo che ti sei accertato del kilometraggio reale, per il problema FAP potrebbe essere la valvola Swirl (difetto comune su tantissime Phedra) e con 30€ risolvi il problema.

Se poi vuoi raccontarci un po' di te, che fai, di che città sei... bene ...noi siamo qui ad aspettarti. :)

ciao
Marco
paolo_b

Unread post by paolo_b »

ciao e grazie per il benvenuto
vivo in alto adige e la macchina l'ho trovata in zona..ho 2 bambine piccole e purtroppo una punto 1.3 multijet che va benissimo e consuma pochissimo ma non ci stiamo più dentro in 4..sono in difficoltà soprattutto perchè uso la macchina solo per i viaggi lunghi e non per lavoro..avendo un budget ridotto quasi all'osso ho pensato che questa soluzione possa essere buona considerando l'autovettura che andrei a prendere e conseguentemente il confort sulla lunga percorrenza che la Phedra mi può sicuramente dare..per questo sono molto indeciso..vorrei prenderla ma sono frenato da questa spia motore che per coincidenza mi si accende anche sulla mia punto ogni tanto e sento che quando mi si accende perde potenza..il discorso è solo se vale comunque la pena prenderla anche con questo difetto che potrebbe essere risolvibile con 30€ ma anche no..non ho idea di quanto, nella peggiore delle ipotesi, ci potrei rimettere per sistemare..
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Paolo,
se la macchina vale la pena prenderla questo ce lo puoi dire solo tu che l'hai vista.
Se è tagliandata come hai detto, se i km sono reali, se i sedili sono tenuti bene e quello del guidatore non è sfondato sulla sinistra, se la carrozzeria è tenuta bene, se la sensazione che il venditore è una persona sincera e onesta questo ce lo puoi dire solo tu.
Il problema della spia FAP, a mio avviso, non è un problema.
Secondo me, dai sintomi descritti e dal fatto che poi a volte si spegne, è la valvola Swirl; comunque fosse anche qualcos'altro, con poche centinaia di € è sicuramente risolvibile.
Il problema è semmai trovare un bravo meccanico che ne capisce, il che non è facile.
Leggendo nel forum potrai vedere quanti meccanici ci si perdono dietro senza risolvere il problema, perché non conoscono bene la macchina.
Nel nostro forum partecipano 2 dei più grandi esperti che ci sono in campo Phedra: Vixmi che lavora ad Assago e AntonioMO di Carpi.
Sono i migliori e non c'è problema che non abbiano risolto.

Un saluto e a presto
Marco

PS: anche a me appena comprata si è accesa la famosa spia, ma una volta sistemata da Vixmi non ha più dato problemi.
libero

Unread post by libero »

MarcoMi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Paolo,
> se i sedili sono tenuti bene e quello del
> guidatore non è sfondato sulla sinistra, se la
> carrozzeria è tenuta bene, >
> Un saluto e a presto
> Marco
>
>
Se fosse così, dopo9 anni e 131000 km.... potrebbe essere che li abbia fatti tutti in una volta sola...:D
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

:D:D:D:D:D X(

Ciao
Marco
Marce SS

Unread post by Marce SS »

se si considera che PhMarce 1l'ho data via dopo 9 anni con 370.000 km ed aveva ancora u gran motore..................................
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Cedano

Unread post by Cedano »

visto che date i numeri:

2004 e 200.000 km:P
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”