finalmente scoperto sto benedetto toc toc da dove c..... viene

Mercatino
Gallery
claudioRmBarese

finalmente scoperto sto benedetto toc toc da dove c..... viene

Messaggio da leggere da claudioRmBarese »

Ciao a tutti amici miei. Finalmente siamo riusciti a scoprire da dove viene sto benedetto toc toc vicino alla ruota ant dx. Non è come si prevedeva ne i gommini della barra stabilizzatrice, ne l ammortizzatore, ne il braccio oscillanti,e ne altro. Ho fatto una foto alla parte incriminata, ma non ho mai saputo allegare le foto (vorrei allegarlo da smartphone).

Gia che ci soni chiedo una cortesia: ho la lybra 2 serie e vorrei opzionarla di altri accendisigari come la prima serie. Chi la possiede potrebbe mettere sue foto su dove sono fissate o posizionati gli altri accendisigari (passeggeri posteriore e cofano porta bagaglio)?

Grazie a voi tutti
claudio
claudioRmBarese

Re: finalmente scoperto sto benedetto toc toc da dove c..... viene

Provo a spiegarlo a parole mie:

È la bielletta che collega la barra stabilizzatrice anteriore agli ammortizzatori (credo)
Sotto, al punto di congiuntura con la barra, presenta un gommino tondo con delle strisce calcate. Smuovendo la macchina a mettendo le mani su questo punto di giuntura si tente tra le mani proprio il gioco e famosissimo toc toc. 366 6583170 è il mio whatsapp a cui a chi fosse curioso e/o interessato...posso mandare la foto

;-)
claudio
neromica

Messaggio da leggere da neromica »

a parte la foto pero' non ci hai detto cosa era il toc toc!
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Claudio, se ho capito bene è la bielletta della barra stabilizzatrice.
E' la prima cosa da controllare in caso di toc toc, e mi sembra che già in precedenza te lo avevo suggerito; statisticamente è la prima cosa che si rompe ed è anche il pezzo meno costoso dell'intero sistema della sospensione anteriore.
Visto che ti ci trovi, cambiale tutte e due (destra/sinistra).
claudioRmBarese

Ho cercato di spiegarlo. Non conosco il nome del pezzo, per questo ho cercato di spiegarlo nel secondo intervento. Detto a proke mie è la bielletta che collega la barra stabilizzatrice all ammortizzatore
claudio
claudioRmBarese

Grazie mille per ora e ler i passati suggerimenti. Ma solo ora ho avuto modo di controllare...in due. Mi dici/dite il nome del pezzo preciso,e magari il codice e se non chiedo troppo...il prezzo. Ovviamente sarà un pezzo che non posso cambiare da solo...vero?
claudio
ste301277

Messaggio da leggere da ste301277 »

Certo che puoi cambiarlo da solo ti serve una chiave a brugola del 6 se ben ricordo ed una chiave fissa o a stella del 17
blocchi la parte filettata con la brugola e con la chiave sviti il dado questa operazione la ripeti per i due dadi e poi alla stessa maniera monti quella nuova.
dovrai obbligatoriamente sdraiarti a terra se hai intenzione di lasciare la ruota al suo posto viceversa se tirerai via la ruota bastera abbassarti e potrai cambiarla
exposgamb

Messaggio da leggere da exposgamb »

Avevo lo stesso problema il meccanico mi aveva detto braccietti da cambiare, invece erano solo le biellette io da un fornitore della zona le ho pagate 30euro entrambe, è sempre meglio cambiarle tutte e due, puoi farlo tu il lavoro ti fanno un po' impazzire i dadi nella mia erano fossilizzati
claudioRmBarese

Beh....sempre se sono riiscito a mie parole qual è il pezzo! È montato in modo verticale. Cacchio serebbe facile se allrgassi una foto
claudio
Rispondi

Torna a “Lybra”