Spia batteria
Spia batteria
Stasera dopo aver messo in moto, si sono spente tutte le luci del quadro, ma dopo alcuni minuti si è accesa la spia della batteria, dapprima in modo alterno....prima accesa per qualche secondo e poi spenta per un paio di minuti, poi ricominciava.
Sono arrivato a casa, ed ho spento il motore con la spia accesa in modo fisso, ho letto sul libretto d'istruzioni che si trattava di scarsa carica alla batteria, speriamo che non sia partito del tutto l'alternatore......
Voi cosa ne pensate....?
Sono arrivato a casa, ed ho spento il motore con la spia accesa in modo fisso, ho letto sul libretto d'istruzioni che si trattava di scarsa carica alla batteria, speriamo che non sia partito del tutto l'alternatore......
Voi cosa ne pensate....?
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Re: Spia batteria
Più che l'alternatore, credo che abbia tirato le cuoia il quadro strumenti.
Verifica al più presto la carica della batteria e se l'alternatore carica.
Se è tutto a posto, ti consiglio di cercare un quadro strumenti...
Verifica al più presto la carica della batteria e se l'alternatore carica.
Se è tutto a posto, ti consiglio di cercare un quadro strumenti...
Se è così....non so cosa sperare........ma come mai pensi che il quadro stia tirando le cuoia..?
Se l'alternatore non carica, la batteria pian piano si scarica e poi non ha più lo spunto per far girare il motorino d'avviamento.
Il fatto che si siano spente del tutto le luci del quadro, mentre l'auto funzionava, non mi torna; al limite, con la batteria scarica, dovevano prima affievolirsi.
Ora rileggo il tuo primo messaggio: ma per "spente le luci del quadro" intendi che si sono spente le spie, come è normale dopo l'accensione? Se è così ho capito male io (credevo si fosse spenta l'illuminazione del quadro) ed allora temo davvero che sia l'alternatore.
Il fatto che si siano spente del tutto le luci del quadro, mentre l'auto funzionava, non mi torna; al limite, con la batteria scarica, dovevano prima affievolirsi.
Ora rileggo il tuo primo messaggio: ma per "spente le luci del quadro" intendi che si sono spente le spie, come è normale dopo l'accensione? Se è così ho capito male io (credevo si fosse spenta l'illuminazione del quadro) ed allora temo davvero che sia l'alternatore.
-
AL 99% sono finite le spazzole dell'alternatore. Si sostituisce il piatto portaspazzole e raddrizzzatore.
Scusami Mastro, ma sono io che mi sono espresso male, facendo capire una cosa per l'altra.......in effetti intendevo dire che si sono spente le spie del quadro, come è giusto che accada.
Se la diagnosi di Capitan biturbo è esatta, credo di non potermi lamentare.....quelle spazzole sono durate 300.000km senza mai sostituirle e onestamente credo che sia un buon risultato.....
Se la diagnosi di Capitan biturbo è esatta, credo di non potermi lamentare.....quelle spazzole sono durate 300.000km senza mai sostituirle e onestamente credo che sia un buon risultato.....
concordo con capitan biturbo ...........(tu)
E' difficile si tratti di spazzole; il guaio sarà prob. nel regolatore di tensione. In ogni caso va smontato l'alternatore e non ti far fregare dall'elettrauto incompetente o disonesto che si precipita a metterlo nuovo. C.
Allora......per adesso ho risolto il problema così, sono andato dallo sfascia carrozze e con 30 euro ho preso un alternatore di una libra rottamata , e con aliti 40 euro lo hanno montato.
Quindi per adesso con 70 euro tutto è ritornato come prima, tranne il fatto che non ho idea di quanto possa durare questa sostituzione, visto che non so come era messo a spazzole, indotto e tutto il resto......
La mia idea era quella di mandare a revisionare quello mio, così da averlo pronto qualora dovesse tirare le cuoia quello che c'è adesso.......voi cosa fareste...???
Quindi per adesso con 70 euro tutto è ritornato come prima, tranne il fatto che non ho idea di quanto possa durare questa sostituzione, visto che non so come era messo a spazzole, indotto e tutto il resto......
La mia idea era quella di mandare a revisionare quello mio, così da averlo pronto qualora dovesse tirare le cuoia quello che c'è adesso.......voi cosa fareste...???
Si non è una cattiva idea fare revisionare il tuo.