Riprogrammazione alzavetri

Mercatino
Gallery
marlin

Riprogrammazione alzavetri

Messaggio da leggere da marlin »

Oggi ho smontato la batteria, perché ho deciso di metterla una giornata sotto carica, ma montando un muletto, mi sono accorto che si sono programmati gli alzavetri, in pratica hanno perso l'automatismo.
Qualcuno mi potrebbe dire la procedura per riprogrammarli.....?
Grazie mille.

Luigi
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
mastro

Re: Riprogrammazione alzavetri

Messaggio da leggere da mastro »

Con il quadro acceso (preferibilmente vettura in moto) parti dall'anteriore sinistro: porta giù il vetro tenendo premuto il tasto e mantienilo premuto dopo il fondo corsa per 4-5 secondi. Quindi porta su il vetro tenendo tirato il testo e mantienilo tirato per 4-5 secondi dopo che il vetro è arrivato su. Procedi quindi allo stesso modo con l'anteriore destro e poi con i posteriori.
Tale procedura riprogramma i 4 vetri sulle Lybra ultime serie (quelle che hanno la chiave a scatto a tre tasti). Sulle vetture con chiave a scudo (due tasti) mi pare di ricordare che i posteriori non siano programmabili.
marlin

Grazie Mastro,
domani rimonto la sua e provo a fare la procedura che mi hai detto, speriamo tutto torni a posto.....
ste301277

Messaggio da leggere da ste301277 »

Fai attenzione a questa procedura se hai il sospetto di avere i pattini alzavetro rumorosi/rovinati potrebbero rompersi con conseguente avvolgimento totale delle corde e loro distruzione...
marlin

Grazie Ste, ma facendo i debiti scongiuri, credo che gli alzavetro godano di buona salute......almeno per ora..!;)
Rispondi

Torna a “Lybra”