Buon giorno a tutti
Volevo fare una piccola premessa, ringraziando Italo per la cordialità dimostrata.
Possiedo Lancia praticamente da sempre, Y10, Thema SW, Delta GT e ora dal 2010 Phedra Platino bianca 170HP...
Macchina a dir poco stupenda sia per il mio lavoro che il mio tempo libero in famiglia, a parte qualche problemino probabilmente dovuto all'eccessiva tecnologia di cui è dotata.
Il mio problema, ora persistente è l'indicazione sul display all'accensione di "anomalia airbag o cinture con pretensionatore".
Questo problema me l'aveva già dato nei primi periodi ma poi sparito da solo, ora da un paio di mesi è persistente e non si "cancella" neanche tramite collegamento di computer di verifica presso officina Lancia, stessa prova da elettrauto.
Da verifica effettuata, il computer collegato appunto sia da officina Lancia che da elettrauto, indica che il problema dovrebbe essere nei due airbag a tendina nella parte DX alta o relative connessioni.
Leggendo diversi post mi sembra di capire che spesso il problema e' dovuto a connessioni anomale sotto i sedili.
Essendo personalmente un tecnico elettronico volevo capire se qualcuno mi può dare qualche consiglio per provare ad individuare il problema descritto e magari risolverlo da me, indispensabile sarebbe poter disporre di uno schema elettrico delle connessioni e disposizione dei punti di interconnessione per poter verificare quanto meno la loro efficienza.
Non vorrei assolutamente sostituirmi ad un professionista, sono consapevole che ogni uno di noi dovrebbe fare il proprio lavoro, ma tentar non nuoce...
Aggiungo che da qualche giorno il Display centrale si accende dopo circa 2/3 minuti dalla messa in moto, ma la radio e gli allarmi acustici funzionano.
Devo assolutamente risolvere il problema, prima di tutto perche mi risulta che se la spia airbag è accesa gli stessi sono disativati e poi perche nel mese di Giugno devo fare la prima revisione...
Attendo gentilmente qualche prezioso consiglio
Grazie a tutti
Silvano
Trento
Lancia nel cuore :)
Re: Lancia nel cuore :)
Ciao Silvano con gli auguri per queste feste ti do anche il benvenuto. Per avere piú visibilitá ti sposto nella sezione Phedra.
Saluti Gianluca
Saluti Gianluca
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
-
Re: Lancia nel cuore :)
Anche io sono interessato all'argomento, perchè anche a me è comparsa l'anomalia, che poi è sparita qualche giorno dopo...
..sperando non si ripresenti.
P.S. Benvenuto
..sperando non si ripresenti.
P.S. Benvenuto
Lancia Phedra 2.2 170hp anno 2010 Platino Grigio Bernini