Ho una phedra limited edition 2.2 del 2009, ultimamente chiudendo la porta sinistra, questa arriva quasi a fine corsa e si riapre. Il difetto lo fà principalmente con la macchina in discesa mentre in piano e in salita non succede. Mi hanno cambiato il motorino di chiusura e adesso inizia di nuovo il problema. Qualcuno di voi sa come risolvere la situazione.
Grazie
Chiusura porta sinistra elettrica
Re: Chiusura porta sinistra elettrica
Un po di olio a ìl silicone nelle guide ,una balla puulitina a i contatti e tutto si risolve
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Le guide sono state lubrificate prima della sostituzione del motorino come è stato sostituito il gruppo contatti sulla porta. Il tutto 2 mesi fà in concessionaria Fiat/Lancia.
Anche a me è successo....come ha detto Marce una bella pulita alla guida ed un'ingrassata e si è risolto tutto!
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Anchio ho risolto con una bella lubrificata col WD40 visto che con altra roba non risolvevo.
Mi spieghi cosa c'entra la contattiera sul montante ?
Nel momento che la portiera è aperta non è a contatto con niente... quindi ininfluente.
ciao
gipi
Mi spieghi cosa c'entra la contattiera sul montante ?
Nel momento che la portiera è aperta non è a contatto con niente... quindi ininfluente.
ciao
gipi
La contattiera è stata cambiata come secondo intervento perchè sembrava non facesse un buon contatto quando la porta andava in chiusura e quindi questa si riapriva.
Come primo intervento lubrificazione e terzo sostituzione motorino.
Ciao
Save
Come primo intervento lubrificazione e terzo sostituzione motorino.
Ciao
Save
-
È un difetto di tutte le Phedra quando non sono in piano, siccome la chiusura posteriore non si aggancia bene la macchina la prende come errore e riapre. Le mie lo hanno sempre fatto e l'attuale molto più' della precedente, si dovrebbe "alzare" di un millimetro l'aggancio che sta sul telaio della macchina ma non ci ho mai provato, basta aiutarla da dentro o da fuori tirandola o spingendola un pochino nella parte posteriore della portiera. Se trovi una soluzione sarò felicissimo di copiartela.
Saluti - Roberto