Controllo Examiner

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
AlexBat994

Controllo Examiner

Messaggio da leggere da AlexBat994 »

Finalmente mi sono deciso a cercare un meccanico competente e una volta trovato mi sono fatto fare una diagnosi completa alla Phedra. Nelle mie vecchie discussioni ricordiamo il guasto ai fari anabbaglianti e la spia anti-inquinamento accesa. Per quanto riguarda la spia secondo la diagnosi era un valore sbagliato del sensore del pedale (freno) e questa è risolta (spia spenta). Per quanto riguarda i fari la situazione è più complicata, secondo il mio meccanico si tratta di una centralina posta davanti l'auto (non so se nel cofano o sotto il cruscotto) nella quale un teleruttore non funzionasse in modo adeguato. Mi ha detto approssimativamente che il prezzo di tutto ciò è di circa 200 euro. Quello che vi chiedo è solo con questa informazione voi esperti di Phedra potreste dirmi di quale centralina si tratta e se è possibile trovarla usata? Grazie in anticipo.
PS: il meccanico mi ha comunque proposto un altro controllo più approfondito per controllare che il pezzo danneggiato sia proprio quello prima di farmi spendere soldi inutilmente.

Credo comunque che si tratti della centralina B001
AlexBat994

Re: Controllo Examiner

Nuovo aggiornamento, si è riaccesa la spia :X
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Credo che i relè dei fari (teleruttori) siano dentro i portafusibili ma la cosa cambia con i fari xenon o meno
Saluti - Roberto
AlexBat994

No io monto fari normalissimi, il mio meccanico, che ancora deve fare ulteriori controlli mi ha detto che se in definitiva si trattasse proprio della fusiliera (centralina B001) quasi mai si opta sul riparare un solo teleruttore ma si va a cambiare il tutto. Secondo voi è una spesa inutile cambiare tutto e allora cercare di riparare (cambiare) solo il distinto teleruttore? Oppure di lasciare il verdetto del meccanico com'è e far fare a lui?
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »