Vaschetta acqua motore Lancia Beta HpExecutive

Mercatino
Gallery
Francisrain

Vaschetta acqua motore Lancia Beta HpExecutive

Messaggio da leggere da Francisrain »

Salve.
Sto cercando la vaschetta dell'acqua motore/radiatore per la mia Beta Hpe del 1982.
Non riesco a trovarla. La mia non è originale, ma non sarebbe un problema, il fatto è che è tutta rigonfiata dal calore dell'acqua e devo assolutamente cambiarla.

Qualcuno di voi sa dove posso chiedere?
P.s I vari Cavalitto e ricambisti Lancia Vintage li ho già contattati con esito negativo.

Buona serata a tutti.
Francis
Marco De Maria

Re: Vaschetta acqua motore Lancia Beta HpExecutive

Messaggio da leggere da Marco De Maria »

Ciao, se guardi nei miei vecchi post, ho avuto lo stesso problema qualche anno fa..per me è stato un problema in tutti i sensi. L'avevo trovata nuova ma a 250 Euro IVA esclusa così ho iniziato quello che ti consiglio di fare: un'estenuante ricerca in rete! Alla fine la trovai per 25 Euro in ottime condizioni ma andai a ritirarla di persona perchè in realtà prima ne avevo trovata un'altra che mi feci spedire a casa, la buttai perchè il collo di ferro era marcio e bucato dalla ruggine. Se la vuoi originale e se la tua Beta è l'ultima serie, deve essere quella sagomata, come la mia, che non necessita della staffa di supporto che invece avevano le serie precedenti, di forma più rettangolare. Non ti preoccupare se ne trovi una piena di residui dentro, io li ho eliminati da una seconda che ho trovato infilando dei bulloni, riempiendola d'acqua e scuotendola fino a raggiungere il risultato.
Buona fortuna!
Francisrain

Grazie mille per i tuoi consigli Marco. Mi potresti fare la cortesia di inoltrarmi una fotografia della tua vaschetta? Io non so come sia fatta, infatti nel momento in cui ho acquistato l'auto c'era già installata quella che ho adesso che tra l'altro ho scoperto essere di un Fiat Ducato. La mia è un'HpExecutive 1.6 del 1982 la 4 ed ultima serie. Grazie di venirmi in aiuto!
Marco De Maria

Messaggio da leggere da Marco De Maria »

Ciao, trattandosi di un'ultima serie come la mia, credo proprio che stiamo parlando della stessa vaschetta, in allegato trovi le foto della mia originale crepata, motivo per cui era iniziata l'avventurosa ricerca..
In bocca al lupo!
Allegati
diapositiva2.jpg
diapositiva2.jpg (51.19 KiB) Visto 341 volte
diapositiva1.jpg
diapositiva1.jpg (49.64 KiB) Visto 341 volte
Francisrain

Grazie mille per le foto Marco. Ho capito qual è la vaschetta che mi occorre. Mi rimetto a cercare anche se penso che avrò bisogno di molta fortuna per trovarla. Se mai ti capitasse di sapere che qualcuno se la vende fammi un cenno. Grazie ancora per la tua cortesia. Francis
Rispondi

Torna a “Beta”