per mimmo alli

Mercatino
Gallery
antonio

per mimmo alli

Messaggio da leggere da antonio »

ciao mimmo sono antonio.tuo paesano..come hai (se) risolto il problema del ricevitore IR? io ancora non sono riuscito addirittura...ho gia abbandonato l'idea di collegarlo al ricevitore dell'ics e ne sto mettendo uno( come dire )volante piu o meno dietro lo specchietto retrovisore..ma il problema e il collegamento elettrico con il ricevitore IR del dnx...come si collega tu sai? ho provato in mille modi ma non commuta niente addirittura .....pure qui cosi come quando l'ho collegato al ricv IR dell'ics ..non funziona ne quello del dnx ne quello volante...tu hai una soluzione?..forse serve un collegamento o un circuitino?...domanda rivolta anche a chi mi puo aiutare............
Mimmo Alli

Re: per mimmo alli

Messaggio da leggere da Mimmo Alli »

Ciao Antonio, come ti avevo spiegato nel post precedente neanche a me funziona il collegamento dei IR tramite scart anche se a prima vista controllando con il tester i contatti sono giusti.Allora, ascoltando il consiglio si nitro ho collegato, per prova con due pezzi di cavo, DIRETTAMENTE i 2 IR tra loro ( positivo + positivo e neg + neg.) e IR dell'ICS fa funzionare il DNX in modo perfetto.
Prova a fare questo tentativo, se va bene allora sistema il cavetto dietro l' ICS e fallo arrivare direttamente all' Ir del DNX. Io però, per questione di tempo, questo passo ancora lo devo fare.

Spero di essere stato chiaro...........

Buon lavoro.
pgiu61

Re: per mimmo alli

Messaggio da leggere da pgiu61 »

Ciao,
quando ho fatto il lavoro (circa 1 mese fa) avevo notato che sul pin (il 10 mi sembra) della presa a 13 pin dell' ICS il segnale dell'IR era ribaltato come logica, cioè (mi pare) quando riceve un segnale la tensione tende a zero. Invece all'uscita dell'IR in presenza di segnale la tensione sale. Ed è la stessa logica usata dall'IR del DNX300. Io ho perciò tagliato la pista sul circuito stampato dell'ICS e collegato direttamente il pin della presa con l'IR. Così funziona tutto benissimo.
Buon lavoro
Rispondi

Torna a “Lybra”