Salve a tutti del forum!
Ho l'impressione che la mia Lybra 1.9 stia diventando vecchia.
Oltre ai vari acciacchi su componenti elettrici, ora sto avvertendo troppe
vibrazioni e scuotimenti quando parto o quando riparto in seconda marcia da bassa velocità.
Possono essere i supporti motore?
Ci sono controlli che posso fare o interventi poco costosi che mi possano far tornare un po' più
giovane la mia Leona?
Grazie.
Troppe vibrazioni
Re: Troppe vibrazioni
Ciao il problema potrebbe deriva principalmente da 3 fattori,io partirei dal controllo dei supporti motori,verica dei semiassi(specialmente le crocere interne)se tutto risulta ok devi sostituire il volano bi-massa.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ciao Warner.
Il volano bimassa l'ho sostituito quando ho cambiato la frizione, circa 20.000 km fa.
Ora la macchina ha 219.000 km.
Non ho presente, o meglio, non ho mai visto sostituire le
crociere dei semiassi. Quanto costano? Sono facili da cambiare?
Grazie.
Il volano bimassa l'ho sostituito quando ho cambiato la frizione, circa 20.000 km fa.
Ora la macchina ha 219.000 km.
Non ho presente, o meglio, non ho mai visto sostituire le
crociere dei semiassi. Quanto costano? Sono facili da cambiare?
Grazie.
Allora il problema piu' costoso e' scongiurato,controlla bene i supporti spece quello che unisce cambio-slitta motore spesso cede.Se vedi gioco nelle crocere la via piu' breve e' montare 2 semiassi di rotazione,in rete li trovi a prezzi abbordabili.In foto vedi la zona dove si usura.
- Allegati
-
- foto0269.jpg (109.68 KiB) Visto 142 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ciao , se e una crociere dovresti sentire la vibrazione a destra o sinistra dai 60 kilometri in su accellerando di colpo sentirai la vibrazione sempre più forte ,
anche io ho questo problema di vibrazione sulla dx e tra poco lo risolverò con il cambio del solo bicchiere completo di crociera costo di 80euro .......
anche io ho questo problema di vibrazione sulla dx e tra poco lo risolverò con il cambio del solo bicchiere completo di crociera costo di 80euro .......