Frizione dura
-
Frizione dura
Vorrei sapere se esiste un rimedio per allegerire il pedale della frizione che è diventato duro anche se la frizione non sembra essere da sostituire. (1.3 MTj 90cv) km 112.000. Grazie.
-
Re: Frizione dura
Fai controllare il circuito comando frizione...vedrai che risolvi con la sostituzione della pompa.
Ciao
Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
-
pure la mia ha superato i 100mila ed è durissima da spingere. però stacca ancora bene.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Purtroppo la durezza e' data dalla molla dello spingidisco che comincia ad accusare segni di fatica,problema molto noto sui JTD del gruppo,lybra,147....Lo ebbi anche io,ho potuto appurare che il difetto deriva anche da sporcizia sul canotto di scorrimento dove lavora il cuscineto reggispinta,in origine viene applicato del comune grasso bianco idrorepellente questo e' molto adesivo e non resiste al calore e quando viene a contatto con la polvere prodotta dal disco frizione crea un vero e proprio "pastone" nella guida di scorrimento.Io quando sostituisco il gruppo pulisco a fondo ed applico del grasso al litio(ammetto che questa cosa l'ho copiata....visto su un mercedes...)da allora vedo che gli indurimenti si verificano molto meno e dopo un bel po' di km,prima con il vecchio sistema dopo 18/20.000km si sentiva gia' il pedale pesante.Sembra una fesseria ma se cambiate la frizione fatela presente al vs meccanico,addirittura mandai mail alla Valeo e mi ringraziarono.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie salvione per la tua stima,purtroppo hai ragione,oltretutto il grasso al litio costa 3 volte tanto una latta di grasso bianco,poi come dici tu...se dura qualche tempo in meno il cliente spende nuovamente,io faccio ogni auto come fosse la mia,non mi sono mai arricchito ma vivo sereno ed ho un sacco di amici che mi voglion bene compreso il forum.
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
peccato per i 700km di distanza, altrimenti sarei stato cliente fisso da warner 

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
I km tra me e warner sono 300, ma mi torna comunque scomodo
Mannaggia!

-
di che zona sei pandorina?
-