storico tagliandi
storico tagliandi
buongiorno a tutti sono nuovo nel forum
sono gianluca
ho da poco comprato una lancia musa usata.
con 13000 chilometri, ora però mi sto chiedendo se siano quelli reali.
ovviamente il libretto dei tagliandi non lo avevano dal momento che il primo dovrebbe farlo a 20000
Un amico mi ha detto di verificare se alla lancia risultano tagliandi effettuati di tale auto. Ho chiamato ma loro dicono che non tengono in memoria nulla.
a me suona strana questa cosa. Qualcuno di voi ne sa qualcosa di piu? è possibile avere lo storico di tutti gli interventi fatti in officina lancia?
grazie a tutti cmq
sono gianluca
ho da poco comprato una lancia musa usata.
con 13000 chilometri, ora però mi sto chiedendo se siano quelli reali.
ovviamente il libretto dei tagliandi non lo avevano dal momento che il primo dovrebbe farlo a 20000
Un amico mi ha detto di verificare se alla lancia risultano tagliandi effettuati di tale auto. Ho chiamato ma loro dicono che non tengono in memoria nulla.
a me suona strana questa cosa. Qualcuno di voi ne sa qualcosa di piu? è possibile avere lo storico di tutti gli interventi fatti in officina lancia?
grazie a tutti cmq
-
Re: storico tagliandi
ciao e benvenuto tra noi. è un'operazione che ho fatto nel 2008. vai in un'officina autorizzata fiat-lancia e chiedi la cortesia di collegare l'apparecchiatura diagnostica alla centralina. riesci a scoprire vita, morte e miracoli della tua musa.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Si l'unico problema è che l'officina autorizzata della mia zona è collegata al concessionario che me l'ha venduta e non mi fido quindi a farla da loro. In più ho letto su internet che anche i dati sulle centraline si possono taroccare. L'unica per essere sicuri sarebbe controllare lo storico tagliandi. Ma non potendo andare al concessionario da cui ho acquistato non so a chi rivolgermi.
-
nella tua città c'è solo una concessionaria con una sola officina fiat-lancia? potresti rivolgerti anche ad un buon elettrauto. potrebbe avere il diagnostico che fa al caso tuo...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
ti do ragione francè...uno i controlli li puo anche fare, ma ormai l'auto è stata acquistata...
-
Permettetemi di dissentire, se scopre che l'auto ha piu km di quelli dichiarati all'atto della vendita si può fare molto, conosco una mercedes che ha avuto il motore nuovo per evitare una bella denuncia, ci sono fior di protezioni per l'acquirente!.
La prova piu facile è il controllo del numero di riscritture sulla centralina, e lo puoi verificare anche da solo con un cavetto da 10e e un sw che trovi facile in rete...
La prova piu facile è il controllo del numero di riscritture sulla centralina, e lo puoi verificare anche da solo con un cavetto da 10e e un sw che trovi facile in rete...
Grazie ragazzi, più che farmi il sangue amaro lo vorrei sapere per gestire meglio la manutenzione ordinaria. E poi se un giorno volessi venderla essere a conoscenza di un eventuale manomissione del chilometraggio. Il discorso di avviare una denuncia è secondario al momento.
si credo anche io sia difficile dimostrare un eventuale responsabilità del venditore, avevo messo in conto fin da prima di acquistarla questa possibilità, quindi nessun problema se dovessi scoprirlo, non credo che denuncerei nessuno. Però a saperlo conviene anche a me in caso volessi rivenderla.