Motorino di avviamento?

Gallery
WILLYBEAGLE

Motorino di avviamento?

Messaggio da leggere da WILLYBEAGLE »

Oggi stante la bella giornata sono andato a fare un giro con la mia Appia 3 serie dopo un letargo di 4 mesi.
Tutto a posto fino a quando sono ritornato. Ho spento il motore e sono andato ad aprire il cancello.
Rimetto in moto ma l'auto non parte più. Morta, mentre la spia di accensione era accesa (rosso normale).
Riprovato dopo qualche minuto , ma non parte. Decido a spinta di metterla dentro con l'intenzione di avvisare l'elettrauto.
Sistemata e affaticato decido di fare l'ultimo tentativo, parte come se nulla fosse successo.
Secondo voi l'auto è a posto, è un caso o e meglio sentire l'elettrauto?
Grazie per il consiglio.
Andrea
DeltaHPE

Re: Motorino di avviamento?

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

La batteria in che stato è ? Se in 4 mesi non è stata toccata ha fatto anche troppo ad andare in moto.
WILLYBEAGLE

Messaggio da leggere da WILLYBEAGLE »

Batteria in ottimo stato, anche perchè era stata tolta e mantenuta in carica continuamente.
marnobi

Messaggio da leggere da marnobi »

A me é successo con un'altra auto. Il motorino d'avviamento si trovava in punto morto. Nel mio caso bastava muovere leggermente a mano la macchina con una marcia inserita e poi partiva come se niente fosse.
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Confermo che a volte il motorino si blocca sulla corona del volano e basta spingere per 2 metri l'auto con la 4 ingranata, Andrea
Andrea N.
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

E' probabile che il motorino d'avviamento sia da revisionare causa usura meccanica (se non ricordo male il rotore gira su boccole in bronzo, che facilmente possono essere lasche).
Con l'occasione sarebbe bene dare un'occhiata anche al solenoide che lo attiva.
Rispondi

Torna a “Appia”