Box auto portattutto - Baule da tetto
-
Box auto portattutto - Baule da tetto
Ciao a tutti
in vista di un prossimo viaggio avevo intenzione di comprare un box auto portattutto (i bauli che si mettono sugli imperiali).
Qualcuno di voi ne possiede uno o sa darmi indicazioni in merito all'acquisto?
Grazie
in vista di un prossimo viaggio avevo intenzione di comprare un box auto portattutto (i bauli che si mettono sugli imperiali).
Qualcuno di voi ne possiede uno o sa darmi indicazioni in merito all'acquisto?
Grazie
Lancia Phedra 2.2 170hp anno 2010 Platino Grigio Bernini
-
Re: Box auto portattutto - Baule da tetto
Insomma la bara sul tetto......
Si io c'è l'ho, cosa vuoi sapere?
Ci vuole lo scaleo per riempirla, devi calcolare la posizione altrimenti batte nel portellone aperto, non ci puoi mettere roba pesante perché sia il box che le barre non reggono tanto carico, fa consumare la Phedra quanto una formula uno ma è utilissima quando ti manca spazio.
Pagata 135 Euro in offerta all'Obi qualche anno fa, lunghezza di circa due metri.
Si io c'è l'ho, cosa vuoi sapere?
Ci vuole lo scaleo per riempirla, devi calcolare la posizione altrimenti batte nel portellone aperto, non ci puoi mettere roba pesante perché sia il box che le barre non reggono tanto carico, fa consumare la Phedra quanto una formula uno ma è utilissima quando ti manca spazio.
Pagata 135 Euro in offerta all'Obi qualche anno fa, lunghezza di circa due metri.
Saluti - Roberto
se vai in 5 hai un baule da 1,5 m cubo
basta mettere la rete divisoria e riempi sino al tetto
esempio pratico

basta mettere la rete divisoria e riempi sino al tetto
esempio pratico

Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
@ Roberto cos'è lo scaleo? il baule che hai preso di che marca è e quanti litri contiene (più o meno)
@Marce SS purtroppo sono in numero scemo (6) infatti pensavo di togliere il sedile centrale della seconda fila per mettere lì qualche bagaglio ma credo che il box mi sia assolutamente necessario.
Piuttosto ti faccio i miei complimenti sei mago del Tetris!!!
@Marce SS purtroppo sono in numero scemo (6) infatti pensavo di togliere il sedile centrale della seconda fila per mettere lì qualche bagaglio ma credo che il box mi sia assolutamente necessario.
Piuttosto ti faccio i miei complimenti sei mago del Tetris!!!
Lancia Phedra 2.2 170hp anno 2010 Platino Grigio Bernini
Ciao Gino,
anche noi viaggiamo in sei, ma io rimuovo un sedile dell'ultima fila perché guadagno più spazio... e fin'ora non ho avuto bisogno della bara sul tetto.
scaleo = scaletta.
Ciao
Marco
anche noi viaggiamo in sei, ma io rimuovo un sedile dell'ultima fila perché guadagno più spazio... e fin'ora non ho avuto bisogno della bara sul tetto.
scaleo = scaletta.

Ciao
Marco
-
Lo scaleo e' la scala in alluminio che si apre e che sta in piedi da sola senza doverla appoggiare a qualcosa, fondamentale anche per me che sono quasi 2 metri.
Il modello credo sia un Thule di circa 320 Litri, qualcosa come 2 metri e qualche centimetro per circa 60 cm di larghezza.
L'ho preso lungo poiché dovevano entrarci (con la Zeta) gli sci quando andavo a sciare con moglie due figlie la suocera ed il cane Labrador di 30 kg.
D'estate lo riempio con tutto quello che ho di ingombrante comprese alcune dotazioni del gommone, gli sci d'acqua ed altro.
Credo che il peso massimo caricabile sia 60 kg ma sono convinto di averli superati molte volte.
Fondamentale aiutarsi a chiuderlo con un elastico molto robusto alle barre.
Il modello credo sia un Thule di circa 320 Litri, qualcosa come 2 metri e qualche centimetro per circa 60 cm di larghezza.
L'ho preso lungo poiché dovevano entrarci (con la Zeta) gli sci quando andavo a sciare con moglie due figlie la suocera ed il cane Labrador di 30 kg.
D'estate lo riempio con tutto quello che ho di ingombrante comprese alcune dotazioni del gommone, gli sci d'acqua ed altro.
Credo che il peso massimo caricabile sia 60 kg ma sono convinto di averli superati molte volte.
Fondamentale aiutarsi a chiuderlo con un elastico molto robusto alle barre.
Saluti - Roberto
-
Capisco Marco ma se viaggi anche in 5 ma con l'attrezzatura del gommone, da sub compreso una bombola, da attivita' sportiva varia, ti porti dietro una doccia da giardino e tante altre cose a cui non vuoi rinunciare, insomma la bara sul tetto è comoda. Brutta ma comoda.
Saluti - Roberto
Ti capisco perfettamente Roberto.
Per ora i miei figli sono ancora piccoli e ce la caviamo con pochi bagagli.... poi vedremo
Ciao
Marco
Per ora i miei figli sono ancora piccoli e ce la caviamo con pochi bagagli.... poi vedremo

Ciao
Marco
-
Aggiungo che max se l'è fatta verniciare con lo stesso colore della Phedra Grigio Guercino, lui si che è un signore....
Saluti - Roberto
Roberto concordi con me che è meglio rimuovere un sedile della terza fila, piuttosto che quello centrale della seconda?
Ciao
Marco
Ciao
Marco