avaria skyhook da fermo
avaria skyhook da fermo
Ciao a tutti i Thesisti.Con la mia auto da 2 anni combatto con le sospensioni e dopo aver fatto tutte le prove, pulito contatti centralina, sensori anteriori , attacchi elettrovalvole ammortizzatori ora mi dà errore solo quando rallento o rimango fermo.
Martedi ho fatto da saint vincent fino a venezia e non si è accesa, arrivato in citta puntuale spia accesa, idem mercoledi fino a roma ok quando rallento nel traffico ecco l errore.Datemi un input per risolvere il problema. Grazie mille
Martedi ho fatto da saint vincent fino a venezia e non si è accesa, arrivato in citta puntuale spia accesa, idem mercoledi fino a roma ok quando rallento nel traffico ecco l errore.Datemi un input per risolvere il problema. Grazie mille
Re: avaria skyhook da fermo
Ma poi l'errore scompare da solo o devi spegnere e riaccendere?
In ogni caso, quando l'errore è presente devi fare la diagnosi con l'Examiner per saperne di più, oppure eseguire delle prove con il multimetro.
In ogni caso, quando l'errore è presente devi fare la diagnosi con l'Examiner per saperne di più, oppure eseguire delle prove con il multimetro.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Devo spegnere e riaccendere. Ricordo che la diagnosi dava anomalia sensore velocità anteriore dx vorrei controllare il connettore ma non lo trovo.
Non esiste un sensore di velocità anteriore destro.
I sensori sono questi: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1088189
1 - 2 : sensori di accelerazione verticale anteriori su scocca
3 : sensore acceleratore verticale posteriore su scocca
4 - 5 : sensori accelerazione verticale su ruote anteriori
6 : sensore accelerazione laterale

E' la centralina impianto frenante che trasmette il segnale tachimetrico al Body Computer; in base ai segnali ricevuti dai suddetti sensori e dal segnale tachimetrico la centralina sospensioni controllate determina la regolazione delle sospensioni stesse tramite gli appositi attuatori.
Se hai stampato il risultato della diagnosi controlla bene il codice e la descrizione.
Ciao
I sensori sono questi: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1088189
1 - 2 : sensori di accelerazione verticale anteriori su scocca
3 : sensore acceleratore verticale posteriore su scocca
4 - 5 : sensori accelerazione verticale su ruote anteriori
6 : sensore accelerazione laterale

E' la centralina impianto frenante che trasmette il segnale tachimetrico al Body Computer; in base ai segnali ricevuti dai suddetti sensori e dal segnale tachimetrico la centralina sospensioni controllate determina la regolazione delle sospensioni stesse tramite gli appositi attuatori.
Se hai stampato il risultato della diagnosi controlla bene il codice e la descrizione.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Faccio rifare la diagnosi e vediamo.Comunque mi ricordo "anteriore destro" quindi il sensore 4.
Quindi i segnali dei sensori non vanno direttamente alla centralina Sachs ma passano dalla centralina del sistema frenate?Giusto?
Quindi i segnali dei sensori non vanno direttamente alla centralina Sachs ma passano dalla centralina del sistema frenate?Giusto?
Eccomi finalmente ho trovato il tempo per fermare la macchina ed individuare il problema. Sensore imbardata accellerazione dx. fissato con silicone ormai in condizioni critiche.Quindi AAA cercasi.
elcoyote Scritto:
-------------------------------------------------------
> Eccomi finalmente ho trovato il tempo per fermare
> la macchina ed individuare il problema. Sensore
> imbardata accellerazione dx. fissato con silicone
> ormai in condizioni critiche.Quindi AAA cercasi.
Tanto per non confondere le due cose
Il sensore imbardata non c'entra nulla con il sistema SkyHook, quest'ultimo utilizza solo sensori di accelerazione, verticale e laterale.
Il sensore imbardata o meglio, centralina imbardata per rilevazione rotazione della vettura attorno all' asse verticale e accelerazione laterale centrifuga
è utilizzata invece dall'impianto ESP ed è posizionata nel tunnel centrale della vettura.
.
-------------------------------------------------------
> Eccomi finalmente ho trovato il tempo per fermare
> la macchina ed individuare il problema. Sensore
> imbardata accellerazione dx. fissato con silicone
> ormai in condizioni critiche.Quindi AAA cercasi.
Tanto per non confondere le due cose
Il sensore imbardata non c'entra nulla con il sistema SkyHook, quest'ultimo utilizza solo sensori di accelerazione, verticale e laterale.
Il sensore imbardata o meglio, centralina imbardata per rilevazione rotazione della vettura attorno all' asse verticale e accelerazione laterale centrifuga
è utilizzata invece dall'impianto ESP ed è posizionata nel tunnel centrale della vettura.
.
Pietro (Pietroth)
Allora mi faccio dare la stampa . così non faccio confusione
Si Pietro ho capito male io...il sensore guasto fissato a silicone è quello di accellerazione a fianco ruota destra. Aaa cercasi