Eliminare immobilizer

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
fullopen

Eliminare immobilizer

Messaggio da leggere da fullopen »

Buona sera a tutti.. recentemente ho avuto problemi con l'auto che si spegneva, in condizioni strane. prima in folle , e succesivamente oltre a mancati avviamenti casuali, spegnimenti in marcia , sono rimasto definitivamente a piedi.
Riprogramma la chiave, stacca la batteria, riti voo- doo,esoterismi vari ,ma definitivamente era morta. Grazie al cielo, davanti al negozio.
L'officina a cui mi appoggiavo normalmente è purtroppo andata distrutta in un incendio partito da.. una peugeot con problemi elettrici, ma lasciamo perdere. Ho letto di casi del genere su qualche forum di autoriparatori, ma non hanno raggiunto risultati se non cambiando tutto.
Fortunosamente sono venuto in contatto di un tizio, che ripara e riprogramma centraline per le officine , il quale sapeva' gia' il da farsi, avendo piu' volte riparato casi come il mio.
Sulla phedra del 2003 sono montate due centraline di codice differente , EDC15 ed EDC 16. la prima è piu' rognosa da riparare, mentre la seconda abbisogna solo di una riprogrammazione tramite presa diagnosi. Ovviamente la mia era la peggiore.. ma fa nulla.
In un giorno mi ha riconsegnato la centralina, e dopo una diagnosi, miracolo, funziona. Unico inconveniente, la spia motore che rimane e rimarra' accesa, ma a questo punto chi se ne frega. L' alternativa era di cambiare tutto. Centralina, blocco chiave, body compurter, per circa una millata di euro, sinceramente piu' del valore della macchina stessa.

Per coloro che avessero problemi analoghi su modelli piu' vecchi, al limite posso dare il contatto, cosi da evitare di spendere soldi per nulla.
Quindi via l'immobilizer, spesa non lo so ancora, perchè prima mi ha detto di provare, e speriamo che non necessiti di altre cure.
Sinceramente oramai non voglio piu spenderci dei soldi. Al piu' presto eliminerò il problema alla radice, con un mezzo di tipo diverso, che mi serva per lavoro e famiglia.
Probabilmente sui modelli più recenti hanno risolto tanti piccoli problemi, la mia sara' un pacco, ma non voglio continuare oltre l'esperienza o ripeterla. Peccato perchè a me la phedrozza piace molto ...
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Eliminare immobilizer

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Grazie fullopen per la segnalazione importante.
Specialmente per quanto riguarda il tecnico che ripara le centraline!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”