Carissimi KLA, C/Kate e Gabry ho bisogno di voi!

Mercatino
Gallery
ZELLUCA79

Carissimi KLA, C/Kate e Gabry ho bisogno di voi!

Messaggio da leggere da ZELLUCA79 »

Ragazzi sono stato ufficialmente invitato ad un matrimonio in " terra sicula " ....
...a Marsala per la precisione!
Sareste così gentili da consigliarmi come fare per arrivarci ( con o senza la mia Leona, l'importante è spendere il meno possibile sia in termini di tempo che economicamente )
Il matrimonio è intorno al 17 luglio !

Sicurissimo di ricevere prestissimo degl'ottimi consigli da degli amiconi come voi vi ringrazio anticipatamente!

Zelluca79

Ps: magari se ci si riesce potremmo anche incontrarci per un caffè!

CIAOOOOOOOOOO
Luca (ilpolso)

Re: Carissimi KLA, C/Kate e Gabry ho bisogno di voi!

Messaggio da leggere da Luca (ilpolso) »

Natale scorso in residence, appartamento con colazione, io moglie e figlia di 2 anni pagammo 50 euri al giorno a stanza (non a testa) in Trapani centro. Di sicuro ci sono posti più carini ma non so se riesci a spuntare un prezzo così basso. Comunque visto che sei giù, approfittane per vedere le bellezze sicule e per conoscere il calore e l'ospitalità del popolo siciliano. Ritenendo che per ammortizzare le spese di viaggio, almeno 7 - 10 gg dovresti restare, ti consiglio, oltre a valutare le proposte più vantaggiose che i nostri amici sicuramente ti daranno, di valutare una posizione strategica per girare i luoghi più belli ed incantevoli. Uno o due giorni da dedicare a Palermo (con guida di chi la conosce bene), un giorno Erice (tra arrivarci girare pranzare e tornare, un giorno a San Vito lo Capo e Scopello, un giorno a Selinunte (spiaggia rosa), e se ti piace la storia Selinunte e Segesta hanno di che offrirti, una giornata alle Egadi (parti da Trapani con Nave o Aliscafo opterei per la più "commerciale" delle 3 isolette Favignana, la affitti le bici o il motorino e via di crema solare) e.......rilassati. Certo se è la prima volta mi pare sufficiente.....poi ci torni e da non perdere c'è Ustica (5 giorni vale), per me la più bella del mondo (rispetto a ciò che ho visto) è Pantelleria dove scegli tra mare montagna lago fanghi saune ecc....(almeno 7 giorni falli) e ....mi è venuta voglia di vacanza!!:-(
PS non chiedere 2 palline di gelato!!! la si usa la spatola e su un cono ne mettono mezzo kg, pizza da favola, e pesce ovviamente freschissimo.
La sera in zona Trapani, i posti dove si ritrovano le persone sono: Erice per il fresco, la marina di Trapani, il centro del paesino di San Vito, la passeggiata sul lungomare di Cornino, Palermo e ricca di vita.
L'autostrada collega bene Palermo Trapani e Trapani Mazzara del Vallo, dunque prendi una cartina, valuta ciò che ti piacerebbe visitare a seconda di quanti giorni stai e trova un posto che ti permetta di spostarti rapidamente (nell'entroterra sicuramente costa meno)...altrimenti se vuoi rilassarti in un solo posto trova su lungomare (ma i prezzi salgono). Per darti un'idea orientativamente considera che da Trapani a Marsala ci vuole un 40 minuti circa, Trapani Palermo circa 110 km in 80 minuti. CIAO
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

Ciao, Zelluca!

Soluzione con la Leona:

A) Imbarchi a Civitavecchia, sbarchi a Palermo e poi in autostrada, la A29 Palermo-Mazara del Vallo (Palermo - Marsala sono circa 120 km); (ore di navigazione 12)

B) Imbarchi a Napoli, sbarchi a Palermo, A29 come sopra....(Guarda per entrambe le tratte il sito della Snav e della Grandi Navi Veloci, solo per Napoli anche il sito della Tirrenia) (ore di navigazione 6)

C) Da Pescara a Marsala percorso tutto con la Leona.....(qui dovrai paragonare tu costi di carburante, caselli autostradali, traghetto Villa San Giovanni - Messina....con le soluzioni precedenti!)

Soluzione senza Leona:

Volo Roma Palermo....poi noleggio auto? Secondo me non conviene affatto!!

Comunque non hai detto se rimarrai alcuni giorni....per cui manca qualche elemento....

Per il caffè....stai certo che a noi tutti farà molto piacere! ;-)

Infine....apro un'agenzia di viaggio e faccio prima!! ;-)) Scherzooooo!!!

Cate
C/Katia

Luca ti ha fatto già vedere il lato paradisiaco della nostra Sicilia! ;-)
Più notizie ci darai in merito ai giorni di soggiorno, più potremo essere chiari!

Cate
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Interessa anche me.
A metà Agosto ho una regata a Marsala e trovare una "buona" sistemazione in appartamenti per una decina di persone non mi dispiacerebbe.
Per il mezzo sicuramente Napoli/Palermo via Nave è una scelta obbligata per via del carrello con le barche.
Per l'alloggio brancoliamo ancora nel buio ma abbiamo necessità di appartamenti e non hotel per motivi tecnici : se qualcuno ha indirizzi di appartamenti o residence A MARSALA con un buon rapporto qualità/prezzo ... sarei veramente grato.

Per Luca: puoi mica darmi gli estremi di quella sistemazione a 50 euro (anche se è a Trapani) ?

Grazie a tutti
C/Katia

http://www.accommodationsicily.it/

Zelluca e Antonio, questo può essere un esempio di tutto ciò che trovate sul web.....un consiglio: Trapani-Marsala non è vicinissimo, come ha già detto Luca....parere spassionato: non credo ti convenga più di tanto, Antonio.

E comunque, date un'occhiata anche sul sito del comune di Marsala... questo è il link. Trovate consigli per tutte le tasche!

Cate
ZELLUCA79

Messaggio da leggere da ZELLUCA79 »

Grazie Luca e grazie Cate,
purtoppo attualmente non ho ne tempo ne denaro da dedicare ad una vacanza vera e propria ( quella vorrei farla in settembre o ottobre ), quindi tutti i posti, certamente paradisiaci, che luca ha descritto devono aspettare ancora un pò!
Se fosse possibile verrei e ripartirei il giorno stesso del matrimonio, ma siccome mi rendo conto che è impossibile , vorrei cercare di arrivare un giorno prima e ripartire quello seguente (il minimo indispensabile) ( davvero a malincuore ) !
Proverò a dare un occhiatina ai siti delle compagnie che la cara Cate mi ha indicato!

Ciao e grazie ancora

Zelluca79

Ovviamente se qualcuno ha ulteriori informazioni ... io sono qui !
Ciao
Zacc61

Messaggio da leggere da Zacc61 »

Katia....
già che ci sei vedi se mi puoi prenotare una casetta in riva al mare zona Marina di Ragusa, per 3 persone + Leona dal 6 al 26 Agosto..... Grazie. :-))))
C/Katia

si...e il link del sito di Marsala l'ho perso strada facendo... scusate! :-)

Eccolo: http://web.comunemarsala.it/flex/cm/pag ... Pagina/251

Cate
Luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da Luca (ilpolso) »

Carissimi, x Antonio il residence è in centro e vedrò di recuperare il nome ma non so se il prezzo a luglio sarà così basso....a mio parere dai un'occhiata su internet. x zelluca79....dopo i soldi che spendi per il viaggio, non spendi molto per restare almeno 5 giorni in più....il costo della vita non è caro come al nord. Ad esempio un kg di pane costa euro 1,30 mentre a Treviso vai dai 3-4 euro ai 6-7 euro. Idem per la frutta, la pizza ecc....il viaggio in nave costa. Se fai una tirata (se non ho capito male sei a Roma), partendo la mattina arrivi la sera (considera 1100 km) euro 100, 6-7 pernottamenti con colazione in 2(?) penso 500 euro, le spiagge libere sono tante e non paghi nulla (l'anno scorso in toscana di libero non c'era nulla e 5 ore di mare con due lettini OBBLIGATORI le ho pagate 120 euri!!!), per mangiare in appartamento fai la spesa e spendi 100 euro, in 2 pizza birra caffe euro 20,00, 2 mangiate di pesce??? con 30-35 a testa te la cavi (a Natale 8 ostriche fresche alla Cucciria a Palermo, pulite e lavate col limone 8 euro totali), 100 euro x tornare. TOTALE 1000 euro x una settimana in 2 in Sicilia (circa a spanne) ....e il regalo di nozze? Sei tu per chi ti ha invitato e risparmi 200 euri......Scherzo sul regalo! Pensaci..... CIAO
Rispondi

Torna a “Lybra”