Carissimi KLA, C/Kate e Gabry ho bisogno di voi!
-
ZELLUCA79
Carissimi KLA, C/Kate e Gabry ho bisogno di voi!
Ragazzi sono stato ufficialmente invitato ad un matrimonio in " terra sicula " ....
...a Marsala per la precisione!
Sareste così gentili da consigliarmi come fare per arrivarci ( con o senza la mia Leona, l'importante è spendere il meno possibile sia in termini di tempo che economicamente )
Il matrimonio è intorno al 17 luglio !
Sicurissimo di ricevere prestissimo degl'ottimi consigli da degli amiconi come voi vi ringrazio anticipatamente!
Zelluca79
Ps: magari se ci si riesce potremmo anche incontrarci per un caffè!
CIAOOOOOOOOOO
...a Marsala per la precisione!
Sareste così gentili da consigliarmi come fare per arrivarci ( con o senza la mia Leona, l'importante è spendere il meno possibile sia in termini di tempo che economicamente )
Il matrimonio è intorno al 17 luglio !
Sicurissimo di ricevere prestissimo degl'ottimi consigli da degli amiconi come voi vi ringrazio anticipatamente!
Zelluca79
Ps: magari se ci si riesce potremmo anche incontrarci per un caffè!
CIAOOOOOOOOOO
-
Luca (ilpolso)
Re: Carissimi KLA, C/Kate e Gabry ho bisogno di voi!
Natale scorso in residence, appartamento con colazione, io moglie e figlia di 2 anni pagammo 50 euri al giorno a stanza (non a testa) in Trapani centro. Di sicuro ci sono posti più carini ma non so se riesci a spuntare un prezzo così basso. Comunque visto che sei giù, approfittane per vedere le bellezze sicule e per conoscere il calore e l'ospitalità del popolo siciliano. Ritenendo che per ammortizzare le spese di viaggio, almeno 7 - 10 gg dovresti restare, ti consiglio, oltre a valutare le proposte più vantaggiose che i nostri amici sicuramente ti daranno, di valutare una posizione strategica per girare i luoghi più belli ed incantevoli. Uno o due giorni da dedicare a Palermo (con guida di chi la conosce bene), un giorno Erice (tra arrivarci girare pranzare e tornare, un giorno a San Vito lo Capo e Scopello, un giorno a Selinunte (spiaggia rosa), e se ti piace la storia Selinunte e Segesta hanno di che offrirti, una giornata alle Egadi (parti da Trapani con Nave o Aliscafo opterei per la più "commerciale" delle 3 isolette Favignana, la affitti le bici o il motorino e via di crema solare) e.......rilassati. Certo se è la prima volta mi pare sufficiente.....poi ci torni e da non perdere c'è Ustica (5 giorni vale), per me la più bella del mondo (rispetto a ciò che ho visto) è Pantelleria dove scegli tra mare montagna lago fanghi saune ecc....(almeno 7 giorni falli) e ....mi è venuta voglia di vacanza!!:-(
PS non chiedere 2 palline di gelato!!! la si usa la spatola e su un cono ne mettono mezzo kg, pizza da favola, e pesce ovviamente freschissimo.
La sera in zona Trapani, i posti dove si ritrovano le persone sono: Erice per il fresco, la marina di Trapani, il centro del paesino di San Vito, la passeggiata sul lungomare di Cornino, Palermo e ricca di vita.
L'autostrada collega bene Palermo Trapani e Trapani Mazzara del Vallo, dunque prendi una cartina, valuta ciò che ti piacerebbe visitare a seconda di quanti giorni stai e trova un posto che ti permetta di spostarti rapidamente (nell'entroterra sicuramente costa meno)...altrimenti se vuoi rilassarti in un solo posto trova su lungomare (ma i prezzi salgono). Per darti un'idea orientativamente considera che da Trapani a Marsala ci vuole un 40 minuti circa, Trapani Palermo circa 110 km in 80 minuti. CIAO
PS non chiedere 2 palline di gelato!!! la si usa la spatola e su un cono ne mettono mezzo kg, pizza da favola, e pesce ovviamente freschissimo.
La sera in zona Trapani, i posti dove si ritrovano le persone sono: Erice per il fresco, la marina di Trapani, il centro del paesino di San Vito, la passeggiata sul lungomare di Cornino, Palermo e ricca di vita.
L'autostrada collega bene Palermo Trapani e Trapani Mazzara del Vallo, dunque prendi una cartina, valuta ciò che ti piacerebbe visitare a seconda di quanti giorni stai e trova un posto che ti permetta di spostarti rapidamente (nell'entroterra sicuramente costa meno)...altrimenti se vuoi rilassarti in un solo posto trova su lungomare (ma i prezzi salgono). Per darti un'idea orientativamente considera che da Trapani a Marsala ci vuole un 40 minuti circa, Trapani Palermo circa 110 km in 80 minuti. CIAO
-
C/Katia
Ciao, Zelluca!
Soluzione con la Leona:
A) Imbarchi a Civitavecchia, sbarchi a Palermo e poi in autostrada, la A29 Palermo-Mazara del Vallo (Palermo - Marsala sono circa 120 km); (ore di navigazione 12)
B) Imbarchi a Napoli, sbarchi a Palermo, A29 come sopra....(Guarda per entrambe le tratte il sito della Snav e della Grandi Navi Veloci, solo per Napoli anche il sito della Tirrenia) (ore di navigazione 6)
C) Da Pescara a Marsala percorso tutto con la Leona.....(qui dovrai paragonare tu costi di carburante, caselli autostradali, traghetto Villa San Giovanni - Messina....con le soluzioni precedenti!)
Soluzione senza Leona:
Volo Roma Palermo....poi noleggio auto? Secondo me non conviene affatto!!
Comunque non hai detto se rimarrai alcuni giorni....per cui manca qualche elemento....
Per il caffè....stai certo che a noi tutti farà molto piacere!
Infine....apro un'agenzia di viaggio e faccio prima!!
) Scherzooooo!!!
Cate
Soluzione con la Leona:
A) Imbarchi a Civitavecchia, sbarchi a Palermo e poi in autostrada, la A29 Palermo-Mazara del Vallo (Palermo - Marsala sono circa 120 km); (ore di navigazione 12)
B) Imbarchi a Napoli, sbarchi a Palermo, A29 come sopra....(Guarda per entrambe le tratte il sito della Snav e della Grandi Navi Veloci, solo per Napoli anche il sito della Tirrenia) (ore di navigazione 6)
C) Da Pescara a Marsala percorso tutto con la Leona.....(qui dovrai paragonare tu costi di carburante, caselli autostradali, traghetto Villa San Giovanni - Messina....con le soluzioni precedenti!)
Soluzione senza Leona:
Volo Roma Palermo....poi noleggio auto? Secondo me non conviene affatto!!
Comunque non hai detto se rimarrai alcuni giorni....per cui manca qualche elemento....
Per il caffè....stai certo che a noi tutti farà molto piacere!
Infine....apro un'agenzia di viaggio e faccio prima!!
Cate
-
C/Katia
Luca ti ha fatto già vedere il lato paradisiaco della nostra Sicilia! 
Più notizie ci darai in merito ai giorni di soggiorno, più potremo essere chiari!
Cate
Più notizie ci darai in merito ai giorni di soggiorno, più potremo essere chiari!
Cate
-
Antonio
Interessa anche me.
A metà Agosto ho una regata a Marsala e trovare una "buona" sistemazione in appartamenti per una decina di persone non mi dispiacerebbe.
Per il mezzo sicuramente Napoli/Palermo via Nave è una scelta obbligata per via del carrello con le barche.
Per l'alloggio brancoliamo ancora nel buio ma abbiamo necessità di appartamenti e non hotel per motivi tecnici : se qualcuno ha indirizzi di appartamenti o residence A MARSALA con un buon rapporto qualità /prezzo ... sarei veramente grato.
Per Luca: puoi mica darmi gli estremi di quella sistemazione a 50 euro (anche se è a Trapani) ?
Grazie a tutti
A metà Agosto ho una regata a Marsala e trovare una "buona" sistemazione in appartamenti per una decina di persone non mi dispiacerebbe.
Per il mezzo sicuramente Napoli/Palermo via Nave è una scelta obbligata per via del carrello con le barche.
Per l'alloggio brancoliamo ancora nel buio ma abbiamo necessità di appartamenti e non hotel per motivi tecnici : se qualcuno ha indirizzi di appartamenti o residence A MARSALA con un buon rapporto qualità /prezzo ... sarei veramente grato.
Per Luca: puoi mica darmi gli estremi di quella sistemazione a 50 euro (anche se è a Trapani) ?
Grazie a tutti
-
C/Katia
http://www.accommodationsicily.it/
Zelluca e Antonio, questo può essere un esempio di tutto ciò che trovate sul web.....un consiglio: Trapani-Marsala non è vicinissimo, come ha già detto Luca....parere spassionato: non credo ti convenga più di tanto, Antonio.
E comunque, date un'occhiata anche sul sito del comune di Marsala... questo è il link. Trovate consigli per tutte le tasche!
Cate
Zelluca e Antonio, questo può essere un esempio di tutto ciò che trovate sul web.....un consiglio: Trapani-Marsala non è vicinissimo, come ha già detto Luca....parere spassionato: non credo ti convenga più di tanto, Antonio.
E comunque, date un'occhiata anche sul sito del comune di Marsala... questo è il link. Trovate consigli per tutte le tasche!
Cate
-
ZELLUCA79
Grazie Luca e grazie Cate,
purtoppo attualmente non ho ne tempo ne denaro da dedicare ad una vacanza vera e propria ( quella vorrei farla in settembre o ottobre ), quindi tutti i posti, certamente paradisiaci, che luca ha descritto devono aspettare ancora un pò!
Se fosse possibile verrei e ripartirei il giorno stesso del matrimonio, ma siccome mi rendo conto che è impossibile , vorrei cercare di arrivare un giorno prima e ripartire quello seguente (il minimo indispensabile) ( davvero a malincuore ) !
Proverò a dare un occhiatina ai siti delle compagnie che la cara Cate mi ha indicato!
Ciao e grazie ancora
Zelluca79
Ovviamente se qualcuno ha ulteriori informazioni ... io sono qui !
Ciao
purtoppo attualmente non ho ne tempo ne denaro da dedicare ad una vacanza vera e propria ( quella vorrei farla in settembre o ottobre ), quindi tutti i posti, certamente paradisiaci, che luca ha descritto devono aspettare ancora un pò!
Se fosse possibile verrei e ripartirei il giorno stesso del matrimonio, ma siccome mi rendo conto che è impossibile , vorrei cercare di arrivare un giorno prima e ripartire quello seguente (il minimo indispensabile) ( davvero a malincuore ) !
Proverò a dare un occhiatina ai siti delle compagnie che la cara Cate mi ha indicato!
Ciao e grazie ancora
Zelluca79
Ovviamente se qualcuno ha ulteriori informazioni ... io sono qui !
Ciao
-
Zacc61
Katia....
già che ci sei vedi se mi puoi prenotare una casetta in riva al mare zona Marina di Ragusa, per 3 persone + Leona dal 6 al 26 Agosto..... Grazie.
)))
già che ci sei vedi se mi puoi prenotare una casetta in riva al mare zona Marina di Ragusa, per 3 persone + Leona dal 6 al 26 Agosto..... Grazie.
-
C/Katia
si...e il link del sito di Marsala l'ho perso strada facendo... scusate! 
Eccolo: http://web.comunemarsala.it/flex/cm/pag ... Pagina/251
Cate
Eccolo: http://web.comunemarsala.it/flex/cm/pag ... Pagina/251
Cate
-
Luca (ilpolso)
Carissimi, x Antonio il residence è in centro e vedrò di recuperare il nome ma non so se il prezzo a luglio sarà così basso....a mio parere dai un'occhiata su internet. x zelluca79....dopo i soldi che spendi per il viaggio, non spendi molto per restare almeno 5 giorni in più....il costo della vita non è caro come al nord. Ad esempio un kg di pane costa euro 1,30 mentre a Treviso vai dai 3-4 euro ai 6-7 euro. Idem per la frutta, la pizza ecc....il viaggio in nave costa. Se fai una tirata (se non ho capito male sei a Roma), partendo la mattina arrivi la sera (considera 1100 km) euro 100, 6-7 pernottamenti con colazione in 2(?) penso 500 euro, le spiagge libere sono tante e non paghi nulla (l'anno scorso in toscana di libero non c'era nulla e 5 ore di mare con due lettini OBBLIGATORI le ho pagate 120 euri!!!), per mangiare in appartamento fai la spesa e spendi 100 euro, in 2 pizza birra caffe euro 20,00, 2 mangiate di pesce??? con 30-35 a testa te la cavi (a Natale 8 ostriche fresche alla Cucciria a Palermo, pulite e lavate col limone 8 euro totali), 100 euro x tornare. TOTALE 1000 euro x una settimana in 2 in Sicilia (circa a spanne) ....e il regalo di nozze? Sei tu per chi ti ha invitato e risparmi 200 euri......Scherzo sul regalo! Pensaci..... CIAO