Chiavi rimaste nel bagagliaio e auto senza batteria:Come fare?

Mercatino
Gallery
ericri2500

Chiavi rimaste nel bagagliaio e auto senza batteria:Come fare?

Messaggio da leggere da ericri2500 »

Come da titolo,malauguratamente mi sono rimaste le chiavi(le seconde perchè le prime le avevo già perse poco tempo fa)dentro il bagagliaio e l'auto è senza batteria(quindi credo che anche se riuscissi a aprire l'abitacolo il tasto per aprire dietro non funziona),l'unica cosa positiva,di questa "triste" vicenda è che il bagagliaio si è chiuso ma solo al primo livello di chiusura quindi è rimasto un certo gioco che comunque non è molto,voi cosa mi consigliate esiste una tecnica fai da te furba per risolvere l'inconveniente oppure devo per forza chiamare un esperto del settore e farmi sfilare bei soldi?
sandrobus

Re: Chiavi rimaste nel bagagliaio e auto senza batteria:Come fare?

Messaggio da leggere da sandrobus »

Il primo tentativo da fare è togliere la targa e vedere se dai fori sulla carrozzeria riesci ad afferrare e tirare il cavetto della chiusura cofano; Magari con una pinza a becchi lunghi lo afferri e lo tiri in basso: Dovrebbe aprirsi, Non mi ricordo se dietro la targa ci sono fori o bisogna smontare anche il relativo porta targa. Se invece riesci ad aprire l'abitacolo il problema è facilmente risolvibile accedendo al bagagliaio attraverso il vano portasci, e se proprio non c'è la fai, smonti lo schienale posteriore.
ericri2500

Messaggio da leggere da ericri2500 »

quella della targa credo sia la strada più facile,ma il problema è che dietro il portatarga di plastica c'è sempre la scocca in metallo quindi dovrei bucare anche quella,invece da dentro è proprio impossibile perchè ho l'impianto a metano.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Naturalmente penso che potrai entrare nell'abitacolo, apri il cofano motore e collega i cavetti sugli appositi morsetti, darai così alimentazione e potrai aprire il baule.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Se in qualche modo riesci ad avere accesso alla vettura potresti aprire il cofano anteriore e se non ricordo male nella scatola fusibili a dx c'è il polo positivo proveniente dalla batteria posteriore.

Attaccaci il positivo della batteria con dei cavetti ed il negativo ad una massa, vedi poi se riesci ad aprire il cofano posteriore con il tasto interno.

Scusa Pietro mi sono sovrapposto alla tua risposta.
Fabio
sandrobus

Ricordo che quando smontai il porta targa, per montare la telecamera, attraverso dei fori preesistenti sulla lamiera sottostante, si intravedeva il cavetto e il registro dello stesso per l'apertura del baule, non mi ricordo se le viti che fissano il porta targa sono esterne; Se riesci a toglierlo tira il cavetto verso l'alto a costo di allargare i fori per lavorare, tanto poi rimontando non si vede niente. Spero tu ci riesca. In alternativa, anche se hai l'impianto a metano, puoi sempre smontare il sedile posteriore,sempre se non hanno fissato sullo schienale l'impianto a metano; Così facendo dovresti comunque infilare la mano tra il serbatoio del metano e la cappelliera. Buon lavoro
sandrobus

Pietroh, temo che avendo staccato la batteria, al successivo collegamento se non si fa un ciclo di apertura e chiusura con la chiave nella serratura della portiera per riattivare la chiusura centralizzata , la serratura elettrica del baule non funziona, anche premendo il pulsante interno; Non ho mai provato, forse mi sbaglio
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Si si, il bagagliaio funziona anche senza il ciclo di ripristino
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Può sempre provare a chiudere ed aprire tutte le portiere con il tasto interno io ad esempio, ho sempre eseguito l'operazione con il telecomando ed il pulsante del cofano posteriore mi si è sempre riattivato.
Fabio
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Ma se le chiavi stanno sul pianale interno del bagagliaio, dal portasci non riesci a prenderle con un rampino o un bastone?
Rispondi

Torna a “Thesis”