Aggiornamento RT5

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Giankymis

Aggiornamento RT5

Unread post by Giankymis »

Buon pomeriggio a tutti,
finalmente ho avuto un po' di tempo per giocare col software dell'RT5 della PhedraCate.
Ovviamente come si evince dal nome è di Cate, quindi non mia :D Potevo giocare! (:P)
Ho aggiornato l'RT5 dalla v 8.11 alla v8.20 e poi alla v.8.31.
La casa madre prevede che l'utente finale possa fare soltanto l'upgrade, e non il downgrade, quindi una volta passati alla v 8.31(ultima release) non sarà più possibile tornare alla 8.20 o alla 8.11.
In realtà il modo ci sarebbe, e non è neanche eccessivamente difficile. Ci vuole solo un po' di tempo.
Bisogna estrarre l'RT5, togliere le 4 viti torx, si alza l'unità cd-rom o (dvd-rom) per chi lo avesse e rimuovere l'hard disk.
Questo è un hard disk ide 2,5 da 30gb, ed è sostituibile fino ad un massimo di 128gb, ma non ne vale la pena perché la cartella jukebox non leggerà mai tutto il suo spazio.
Quindi se volete sostituire l'hard disk potrete affidarvi ad un tecnico informatico. Non è necessario avere l'examiner.
Una volta estratto l'hard disk, lo si collega al pc tramite un adattatore ide2,5 --> usb, si tolgono tutte le partizioni e si rimonta sull'RT5.
Dopo averlo montato chiederà di installare il software, a questo punto scegliete quale versione volete.
Non è necessario partire dalla 8.11 per passare alle successive. Sarà sufficiente inserire la versione software desiderata.
Una volta installato il sistema e le mappe usare il mirascript per configurare i parametri del veicolo es: park assist, lettore cd esterno, ed altro.
Fatto ciò tutto ritornerà a funzionare come prima.
A mio avviso la v8.31 ha risolto i problemi che hanno la maggior parte dei Phedristi: il bluethooth. Infatti si ha:

- Accesso alla rubrica molto più rapido;
- Migliore qualità audio;
- Se telefonerà qualcuno risulterà il nome della persona chiamante e non più il numero;
- Compatibilità più ampia con i vari cellulari.

In breve, se volete aggiornare alla versione 8.31 non è così pericoloso, nè si danneggia il sistema e altre notizie allarmanti.
Basta accendere la macchina, inserire il disco ed aspettare una mezz'oretta: il sistema analizzerà se il disco è compatibile, integro e che sia tutto leggibile.
Solo allora comincerà l'aggiornamento. Ecco perché non c'è alcun rischio.
Il cd è acquistabile dai concessionari Peugeot o Citroen.
Gianky
spikspan

Re: Aggiornamento RT5

Unread post by spikspan »

Sei un grande!!... (tu):)
Image
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...caspita che descrizione, bravo Gianky e poi qualcuno afferma che questo non è un forum tennico..::o..anzi qui ci metto la "C" tecnico !tt! ma fatemi il piacere.....
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Bentornato Gianky !!!
I Phedristi forse ancora non ti conoscono bene , ma noi Lybristi sappiamo bene di che pasta sei fatto !
Ero certo che prima o poi avresti trovato il modo di stupirli.
Se non hai nulla in contrario , copio il tuo post " paro paro " e ci faccio una guida da inserire nel mio sito.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cek

Unread post by Cek »

troppo [size=x-large]tennnicoooo[/size]... e chi ti puo seguire.... tanto io ho l'RT3 :S bravo Gianky

Cek
Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

bravo Gianky... d'altra parte ti ha insegnato tutto una degna compagna! (:P)

io invece ho l'RT4, anzi, a detta di Vixmi addirittura un RT5 mascherato, ma lui non è riuscito a smascherarlo.... mi sa che mi tocca farmi un bel 1300 km se voglio ottenere qualcosa! X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Gran bella guida!
Io continuo con il mio bel RT3 ;)
Buon proseguimento,
Vince MO
Luca TO '93 (il grande)

Unread post by Luca TO '93 (il grande) »

Ciao Gianky, non ho ancora provato con l'RT5, ma con l'RT3 puoi tornare indietro modificando il disco, ossia aumentandogli il numero che lui usa per riconoscere se è un update.
Facendo ciò, crederà sia un nuovo aggiornamento e invece aggiornerà tornando indietro.

Appena mi capita su un RT5 provo, ma penso valga comunque la stessa cosa.

Complimenti per tutta la guida!
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Cate

Unread post by Cate »

Finalmente si è capito! :) Tutta farina del mio sacco! ;P
Ma vi rendete conto cosa combina alla mia Phedra?
Cate
Jnet

Unread post by Jnet »

Uffi, io pure voglio l'RT5!!!!! :(
Sempre complimenti Gianky!!!! (tu)
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”