8-)diesel o diesel speciale?
-
8-)diesel o diesel speciale?
buongiorno a tutti, volevo il vostro parere, sono curioso di provare il diesel speciale, credo che cosi' si definisce tipo wpower o erg excellium ecc ecc, non bio diesel. mi hanno detto che una volta ogni tanto un pieno di questo diesel fa' bene al motore, non ho particolari problemi con la mia ha superato i 118.000 mila pero' se davvero da' una pulitina all'impianto perchè non tentare? voi sicuramente ne saprete di piu' vorrei il vostro consiglio in merito grazie.
Re: 8-)diesel o diesel speciale?
Non và male, le prestazioni aumentano e si sente che c'è più tiro, consigliato.
Ho fatto diverse volte il pieno con il gasolio BbuDiesel dell'Agip ed anche un paio di volte con il gasolio Shell V-Power , ma non ho mai riscontrato benefici apprezzabili.
I vantaggi a mio avviso non giustificano la differenza di prezzo.
I vantaggi a mio avviso non giustificano la differenza di prezzo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Io ti parlo della vettura da lavoro di qualche anno fà, forse adesso lo diluiscono maggiomente ...
non vorrei che certi avessero solo il nome.

Può darsi , o forse varia anche da motore a motore.
Io ho riscontrato solo un maggior rendimento in termini di consumo , ma facendo il rapporto prezzo/km. percorsi conviene il gasolio normale.
Io ho riscontrato solo un maggior rendimento in termini di consumo , ma facendo il rapporto prezzo/km. percorsi conviene il gasolio normale.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Sulla convenienza non si discute, si parlava di farlo di tanto in tanto.
Francamente anche io come Italo per quelle poche volte che l'ho messo non ho notato miglioramenti sostanziali,preferisco a tagliando impiegare un buon addittivo da filtro ma anche qui non aspettiamoci dei miracoli.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
mah....io lo usato per un mese intero e non ho riscontrato miglioramenti....
Mah....forse alla fine si genera l'effetto placebo, per cui uno crede di avvertire miglioramenti, solo perché le pubblicità tessono lodi sperticate di questo carburante......
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Lo credo anche io...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]