Trattamento Tankerite serbatoio

Fulvia
Sampy

Trattamento Tankerite serbatoio

Messaggio da leggere da Sampy »

Ciao a tutti, ho il serbatoio ossidato....molto! devo sostituire il filtro benzina (quello trasparente) ogni 100/200Km....
Mi hanno consigliato di trattare il serbatoio con il sistema Tankerite....qualcuno l'ha già fatto? consigli?
Grazie e saluti a tutti. Sampy
gerardoc

Re: Trattamento Tankerite serbatoio

Messaggio da leggere da gerardoc »

Non conosco il prodotto, ma ho provato altri due prodotti usati per il trattamento del serbatoio, il risultato:
la verde scioglie ttutto! Amplificando il probblema.
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Anche io non conosco la Tankerite.Un amico l'ha usata in un'Alfa GT e dice di essersi trovato bene.Io per mia natura sono sempre stato diffidente nei confronti di "prodotti miracolosi".Per cui, se,speriamo di no, mi si dovesse presentare il problema,non avrei dubbi e cambierei il serbatoio. Pazienza per la spesa,ma, per una ragione magari solo psicologica,viaggerei di sicuro più tranquillo.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

La Tankerite è un trattamento collaudato e perfettamente compatibile con la benzina verde. E' indicato in serbatoi arrugginiti (o anche lievemente bucati) per evitare i problemi dell'ossidazione. Il serbatoio va prima trattato (bene) con prodotti e materiali che eliminano ogni traccia di ruggine (appositi solventi a cui si aggiungono bulloni di ferro o catene di bicicletta) e poi trattato con una specie di resina bicomponente che va fatta colare con estrema pazienza in ogni parte del serbatoio e poi indurisce formando uno strato vetrificato.
Io l'ho fatto su un serbatoio di una moto e devo dire che non lo rifarei: ci vuole un sacco di tempo, di energia fisica e di pazienza. Oltre a rischiare l'intossicazione per i vapori che si sprigionano dalla reazione chimica del prodotto, cosa che obbliga a lavorare all'aperto.
Però alla fine il serbatoio torna come nuovo e resiste nel tempo.
Esiste anche un prodotto concorrente, questo: http://www.brooklands.it/rwb.html
Sampy

Messaggio da leggere da Sampy »

...Uffff :(... smontato è pieno di ruggine...in più ha delle paratie interne che non permettono una pulitura sufficiente tramite l'inserimento di una catena o bulloni...
Trovato e ordinato un serbatoio nuovo a 500€.... tra un po' avrò una Fulvietta nuova B)
Grazie per i vostri preziosi consigli.
Sampy
deltagtie

Messaggio da leggere da deltagtie »

A titolo di informazione, il prodotto Tankerite funziona, ultimamente ne abbiamo fatti un paio, ora dobbiamo fare quello di una flaminia 3b
come è stato detto, è un procedimento lungo e faticoso e da effettuare all'aperto...
In conclusione,a fare i corsaioli (mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
giampietro garbuio

Messaggio da leggere da giampietro garbuio »

Funziona fin che funziona..... forse nel mio caso è stato fatto male ... ma alla fine ho cambiato il serbatoio della mia 500, se l'avessi fatto prima sarebbe stato meglio.
Questa la mia esperienza.
gg
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Purtroppo, per la difficoltà della preparazione e dell'applicazione, è facile che il lavoro venga fatto male, specie su serbatoi con paratie interne.
In quel caso sono soldi buttati, perché basta una piccola zona di non copertura del prodotto, che tutto il lavoro è inutile...
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Credo che il problema principale sia effettuare correttamente la rimozione della ruggine con il fosfatante che danno in dotazione. Come ricordate giustamente, è difficoltoso soprattutto se si tratta di un serbatoio complesso con molte paratie: hai voglia a riempire di bulloni e scrollare bene.........se rimangono zone fortemente ossidate o incrostate, la resina non si ancorerà correttamente.
Nei casi del serbatoio Flavia so di almeno un forumista che l'ha fatto letteralmente aprire per risanare internamente.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”