Rumore anomalo sotto-scocca............forse!8-)
Rumore anomalo sotto-scocca............forse!8-)
Ben trovati, un saluto a tutti dalla Romagna ed in particolare da fraschin.
Nel ringraziare quanti mi hanno accolto calorosamente in seno al club, desidero riferire che
il problema dell'accensione della mia Phedra 2.2 cv 170 del 2008, cambio manuale 6 rapporti è sempre
li presente ed operante, e considerando i suggerimenti datemi pur mancando 15K al tagliando, considero che
entro il fine mese. cambio la batteria, e faccia il tagliando alla "bambina". Dopo vi aggiorno.
Nel frattempo, vi sottopongo questo ulteriore dilemma:
Rumore simile allo sbattere di "metallo" proveniente dal sotto-scocca verosimilmente pressi ruota anteriore sx
udibile solo a finestrino aperto, infatti se quest'ultimo è chiuso anche senza le ventole del condizionatore attivate o la radio
spenta, regna il silenzio, ma appena ad andatura bassa tanto che a volte non scatta nemmeno la " chiusura automatica delle portiere",
in presenza di " sbalzi" quali cunette, dossi, fossi; ma anche accelerate di "prima", ecc. si scatena la musica " festo.ferrosa" del sotto scocca
sempre che il finestrino della porta anteriore sinistra sia tutto giù.
Grazie anticipatamente, un caloroso saluto a tutti Fraschin.
Nel ringraziare quanti mi hanno accolto calorosamente in seno al club, desidero riferire che
il problema dell'accensione della mia Phedra 2.2 cv 170 del 2008, cambio manuale 6 rapporti è sempre
li presente ed operante, e considerando i suggerimenti datemi pur mancando 15K al tagliando, considero che
entro il fine mese. cambio la batteria, e faccia il tagliando alla "bambina". Dopo vi aggiorno.
Nel frattempo, vi sottopongo questo ulteriore dilemma:
Rumore simile allo sbattere di "metallo" proveniente dal sotto-scocca verosimilmente pressi ruota anteriore sx
udibile solo a finestrino aperto, infatti se quest'ultimo è chiuso anche senza le ventole del condizionatore attivate o la radio
spenta, regna il silenzio, ma appena ad andatura bassa tanto che a volte non scatta nemmeno la " chiusura automatica delle portiere",
in presenza di " sbalzi" quali cunette, dossi, fossi; ma anche accelerate di "prima", ecc. si scatena la musica " festo.ferrosa" del sotto scocca
sempre che il finestrino della porta anteriore sinistra sia tutto giù.
Grazie anticipatamente, un caloroso saluto a tutti Fraschin.
-
- Contatta:
Re: Rumore anomalo sotto-scocca............forse!8-)
Molto probabilmente stiamo parlando dei tiranti della barra stabilizzatrice.
Due aste che hanno delle boccole di gomma e che sono ancorate all'ammortizzatore e alla barra stabilizzatrice.
Per prima cosa dovresti verificare se i dadi sono lenti.
Se il rumore persiste vanno sostituite.
Due aste che hanno delle boccole di gomma e che sono ancorate all'ammortizzatore e alla barra stabilizzatrice.
Per prima cosa dovresti verificare se i dadi sono lenti.
Se il rumore persiste vanno sostituite.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Grazie Virgilio, ti farò sapere poiché mi hai dato un'idea del problema, Entro una settimana farò il tagliando e riferirò cio al meccanico di fiducia grazie ancora.
Sono d'accordo con Virgilio.
Le ho cambiate qualche mese fa, poichè facevano rumore.
Le ho cambiate qualche mese fa, poichè facevano rumore.
- Allegati
-
- immagine505_ridimensionare.jpg (101.89 KiB) Visto 370 volte
-
- immagine503_ridimensionare.jpg (144.25 KiB) Visto 370 volte
pacoraban
Salve e ben trovati, domani ricovero la piccola, e i dirò quali problemi affliggono la stessa. In relazione al rumore descritto. ho fatto una scoperta,
"sconcertante", La coppa col il glorioso emblema "Lancia", della ruota anteriore sinistra e dicasi solo ed esclusivamente questa; ha un notevole
gioco, praticamente, è libera e ruota e si dimena e indi rumoreggia ad ogni piè sospinto,
Va a finire, che il rumore che sentivo, era dovuto a ciò, domani l'ardua sentenza. Saluti a tutti da Fraschin.
"sconcertante", La coppa col il glorioso emblema "Lancia", della ruota anteriore sinistra e dicasi solo ed esclusivamente questa; ha un notevole
gioco, praticamente, è libera e ruota e si dimena e indi rumoreggia ad ogni piè sospinto,
Va a finire, che il rumore che sentivo, era dovuto a ciò, domani l'ardua sentenza. Saluti a tutti da Fraschin.
Re: Rumore anomalo sotto-scocca............forse!8 news-)
In relazione ai miei precedenti post devo confermare
La scoperta che il rumore deriva dalla coppa.
Per il resto la bambins è ok. Al momento. Ho predisposto il cambio dell' olio del cambio manuale previo sua pulizia. Ciso a presto salut fraschin
La scoperta che il rumore deriva dalla coppa.
Per il resto la bambins è ok. Al momento. Ho predisposto il cambio dell' olio del cambio manuale previo sua pulizia. Ciso a presto salut fraschin
mi sono accorto proprio in questi giorni di avere lo stesso problema (rumore simile allo sbattere di metallo) che hai avuto tu... non avrei saputo descriverlo meglio. alla fine come lo hai risolto?? quali sono stati i costi??
-
Costo dell'operazione di sistemazione?
Salve a tutti. In risposta alla domanda devi dire che il costo è dato dalla sostituzione della coppa usata per qualche decina di euro
. Saluti frashin
. Saluti frashin