Pedale freno spugnoso.

Gallery
ottaviotonti

Pedale freno spugnoso.

Messaggio da leggere da ottaviotonti »

Ciao a tutti.
Qualcuno ha provato a montare sull'impianto frenante di serie della seconda serie (senza servo), solo i tubi aeronautici? Avete risontrato miglioramenti per quanto riguarda la spugnosità del pedale?

Grazie.
bstef

Re: Pedale freno spugnoso.

Messaggio da leggere da bstef »

Rifacendo l'impianto da zero, ho montato tutti i componenti di serie nuovi/revisionati con i tubi aeronautici, l'unica differnza è che ho montato un riduttore di pressione per le ruote posteriori regolabile manualmente, in mancanza del pezzo originale misteriosamente assente …
tra non molto la mia Montecarlo sarà pronta per il battesimo della strada, e posterò le prime impressioni di guida di un macchina nuova …
Li ho provato su altre macchine, e la differenza avvertibile era il padale del freno più "solido": questo naturalmente a condizione che tutti gli altri componenti dell'impianto siano in ordine.
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
as2367

Re: Pedale freno spugnoso.

Messaggio da leggere da as2367 »

Ciao ottaviotonti, il preblema della frenatura sulla montecarlo, è molto complesso, dischi e pinze della fiat 128 non possono esistere su un'auto che ha una velocità di oltre 50 - 60 km/h in più la spugnosità, è data dal tipo di imianto frenante e anche inserendo tubi del tipo areonautico non si riolve il problema,, la prima cosa da fare, e munirsi di distanziali da applicare prima del cerchio, e successivamente cambiare i dischi e le pinze io sula mia prima serie ho agito in questo modo e la frenata è diventata simile a quella di un'auto moderna, non hai più bloccaggi delle ruote anteriori ed il posteriore frena in concomitanza con quelle anteriore in una percentuale del 30-40%.
Naturalmente sulla seconda serie, avendo cerchi di dimensioni maggiori, il problema un posi attenua ma rimane.
Se vuoi saperne di più, fammi sapere ciao da Ivan
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”