rimozione lettore cassette::o

Mercatino
Gallery
lalo

rimozione lettore cassette::o

Messaggio da leggere da lalo »

Buona sera,
Nessuno ha mai provato a rimuovere il lettore cassette dell' ICS no navi per montare al suo posto un lettore MP3? un Yatour.o un Xcarlink senza la protezione potrebbe starci
saranno 15 anni che non uso una cassetta....
siccome avrei il lettore CD e non vorrei metterlo in disuso, qualcuno di voi ha mai provato di collegare un lettore MP3 al posto del lettore cassette?

grazie e buona sera.

Lalo
GMF

Re: rimozione lettore cassette::o

Messaggio da leggere da GMF »

lalo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buona sera,
> Nessuno ha mai provato a rimuovere il lettore
> cassette dell' ICS no navi per montare al suo
> posto un lettore MP3? un Yatour.o un Xcarlink
> senza la protezione potrebbe starci
> saranno 15 anni che non uso una cassetta....
> siccome avrei il lettore CD e non vorrei metterlo
> in disuso, qualcuno di voi ha mai provato di
> collegare un lettore MP3 al posto del lettore
> cassette?
>
> grazie e buona sera.
>
> Lalo

Ciiao.
Facendo delle prove con un ICS che non funzionava perfettamente, avevo scoperto che l'ICS funziona senza la parte "lettore a cassette". Se ben ricordo si svita la staffa che lo tiene in posizione e si sfila la piattina che lo collega al resto. Quando accendi l'ICS dovrebbe semplicemente sparire la voce dal menù.
Quello che Elettriko scriveva (attendo conferma o smentita) è che, purtroppo, non puoi usare il suo ingresso dietro per una cosa come l'Xcarlink, perché probabilmente ha bisogno di alcuni impulsi dal lettore a cassette per avviare il canale e ricevere il segnale.
Dovrai sempre usare un cavo sul canale AUX per interfacciare il nuovo device con l'ICS.
Per il resto, appena avrò un (bel) pò di tempo libero, anche io stavo pensando di togliere il lettore e mettere, al suo posto, fosse anche una presa usb per caricare il telefonino.
Al momento lo uso con una di quelle cassettine con il filo per ascoltare gli mp3 che tengo sul cellulare.

Giulio
Giulio

Lybra 1.9 JTD
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Esatto , il lettore di nastri si può rimuovere , ma non è possibile collegare al suo posto un lettore Mp3 proprio perchè l'elettronica va a cercare vari consensi (presenza della cassetta , senso di rotazione , ecc.) e non trovandoli si disabilita.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
deltalince

Messaggio da leggere da deltalince »

se lo togli non eliminare anche la piccola scheda dove è alloggiato il sensore ir,altrimenti non funzionerebbero i comandi al volante!esperienza personale.
lalo

Grazie delle informazioni. Siete tutti molto gentili, come al solito.
Vedi Elettriko, come ti dicevo in un altra mail, questa e' la malattia del forum, :)
lalo

GMF:

Di quando (più o meno) e' il post di Elettriko riguardante lo smontaggio del lettore cassette? sai, Elettriko ne ha scritto 12000 post... trovarlo e' un impresa!
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

lalo Scritto:
-------------------------------------------------------
> GMF:
>
> Di quando (più o meno) e' il post di Elettriko
> riguardante lo smontaggio del lettore cassette?

Non c'è nessun mio post sull'argomento , ho solo riportato l'esperienza di un ex-Lybrista (Romeo) che a suo tempo aveva tolto il,mangiacassette ed inserito al suo posto un decoder multimediale con l'intenzione di collegarci l'audio ;
Purtroppo non aveva funzionato , a causa della mancanza appunto dei segnali provenienti dai vari microswitch del lettore.

> sai, Elettriko ne ha scritto 12000 post...
> trovarlo e' un impresa!

Sei rimasto indietro , al momento i miei post sono 16752 ... :D
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
lalo

Chiedo scusa, il numero era riferito a qualche anno fa. E' che mi sono passato un po di posts e argomenti trattati...:)-D
Mastodontik

Messaggio da leggere da Mastodontik »

Al posto del lettore cassette puoi solo mettere un altro hardware ma le connessioni vanno prese sempre dal solito posto, come ha fatto questo tizio ;)
http://www.dr-diving.de/test/ics.html
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
lalo

Buongiorno,

E' esattamente cosa pensavo a fare, ma credo che un commutatore MP3 e CD me lo faro' con dei rele' ed un pulsante.

ciao e grazie.
Rispondi

Torna a “Lybra”