:S "Domandone" Cerchi compatibili da 16 :S
:S "Domandone" Cerchi compatibili da 16 :S
Buona sera amici phedristi, volevo porre alla vostra attenzione la seguente domanda:
ma alla nostra phedra che ha le gomme 215/60/16 con cerchio a 5 fori, è possibile adattarci altri cerchi sempre da 16 a 5 fori..?? Potreste indicarmi per favore il modello e la marca delle auto che montano cerchi compatibili(sia in ferro che in lega) con la nostra auto..?? Vi chiedo questo perchè è mia intenzione trovare a buon prezzo altri 4 cerchi per eventuale altro treno di gomme!tt!.Grazie sempre per la vostra cordialità.
ma alla nostra phedra che ha le gomme 215/60/16 con cerchio a 5 fori, è possibile adattarci altri cerchi sempre da 16 a 5 fori..?? Potreste indicarmi per favore il modello e la marca delle auto che montano cerchi compatibili(sia in ferro che in lega) con la nostra auto..?? Vi chiedo questo perchè è mia intenzione trovare a buon prezzo altri 4 cerchi per eventuale altro treno di gomme!tt!.Grazie sempre per la vostra cordialità.
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
-
- Contatta:
Re: :S "Domandone" Cerchi compatibili da 16 :S
Ci sono siti che vendono gomme e cerchi dove puoi trovare i cerchi che si adattano.
Però stiamo parlando di prodotti nuovi e non usati.
Da precedenti discussioni sul forum è emerso che gli unici cerchi in lega o in acciao compatibili sono quelli delle sorelle Ulysse, 807 e C8.
Dovrai attenerti a questi parametri se ti orienti sulla ricerca presso i demolitori o su parti usate.
E' inutile rischiare di ritrovarsi con cerchi che non puoi montare o che modificano l'asseto della vettura.
Però stiamo parlando di prodotti nuovi e non usati.
Da precedenti discussioni sul forum è emerso che gli unici cerchi in lega o in acciao compatibili sono quelli delle sorelle Ulysse, 807 e C8.
Dovrai attenerti a questi parametri se ti orienti sulla ricerca presso i demolitori o su parti usate.
E' inutile rischiare di ritrovarsi con cerchi che non puoi montare o che modificano l'asseto della vettura.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Amici gentilissimi mi spiego meglio; dato che a Luglio dovrò partire senz'auto:(, per un periodo di circa 4 mesi la phedra resterà chiusa nel box.
Per evitare di ovalizzare e rovinare le gomme, vorrei sostituirle con delle vecchie che già ho in mio possesso, la quale misura è di 215/60/16 , ma per fare questo, ho bisogno anche di 4 cerchi per questa misura, e non mi importa se sono ammaccati, rovinati, o che non sono adatti a circolare su stada, l'importante che mi tengano sollevata la vettura da terra durante i 4 mesi di sosta.
Quindi se per favore siete a conoscenza di qualche modello di auto che ha gli stessi attacchi della phedra e che monta cerchi da 16, suggeritemelo pure, grazie!
Per evitare di ovalizzare e rovinare le gomme, vorrei sostituirle con delle vecchie che già ho in mio possesso, la quale misura è di 215/60/16 , ma per fare questo, ho bisogno anche di 4 cerchi per questa misura, e non mi importa se sono ammaccati, rovinati, o che non sono adatti a circolare su stada, l'importante che mi tengano sollevata la vettura da terra durante i 4 mesi di sosta.
Quindi se per favore siete a conoscenza di qualche modello di auto che ha gli stessi attacchi della phedra e che monta cerchi da 16, suggeritemelo pure, grazie!
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
Ciao, ma non fai prima a comprarti 2 coppie di cavalletti (vedi foto) al costo di circa 15€ a coppia e sollevare un poco l'auto con il crick e appoggiarla ai cavalletti senza smontare o comprare nulla?
Ale
Ale
- Allegati
-
- cavalletti.jpg (11.14 KiB) Visto 374 volte
Alessandro - Torino
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
già pensato!tt!, ma impossibile da realizzare in quanto la macchina è parcheggiata sotto un soppalco alto giusto 1,80 cm , e poi come se non bastasse un fianco dell'auto va costeggiato più possibile al muro che delimita il garage.
-
Scusa non fai prima a smontare le buone e mettere le vecchie?
Cristian
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
-
- Contatta:
Con una sosta di 4 mesi e una vettura come la Phedra l'ovalizzazione delle gomme è l'ultimo dei problemi.
Comunque puoi anche gonfiare le gomme a 3.5 psi e così non si ovalizzeranno.
Comunque puoi anche gonfiare le gomme a 3.5 psi e così non si ovalizzeranno.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Se le smonto dai cerchi, è più difficile "conservarle" nel senso che vanno girate almeno una volta al mese(così raccomandano i gommisti), mentre se è presente il cerchio, le appendi in modo che non toccano terra e non devi più preoccupartene! Virgilio, quali sarebbero gli altri possibili problemi, oltre a gomme, batteria, dovuti alla lunga sosta?
-
- Contatta:
Nello specifico non lo sò perchè non ho mai provato.
Quello che posso dirti è che, già dai primi anni '90, le auto sono dotate di centraline che, se non alimentate per lungo tempo, possono andare in allarme.
Ricordo la mia (rimpianta) Saab 9000 che acquistai usata e che era ferma da qualche mese.
Al momento della consegna presentava la spia dell'ABS e dell' airbag sempre accese.
Si dovette resettarle con la diagnosi.
Se lasci la batteria collegata dopo qualche giorno ti andrà in risparmio energetico l'impianto.
Se scolleghi la batteria penso che uno dei primi problemi potrebbe essere la batteria di mantenimento dell'RT3 che, non più mantenuta da quella grande, si esaurirebbe, poi potrebbero entrare in blocco alcune indicazioni che poi necessiterebbero di examiner per essere resettate.
Forse quello che ti serve è un mantenitore di carica da collegare alla presa elettrica.
Quello che posso dirti è che, già dai primi anni '90, le auto sono dotate di centraline che, se non alimentate per lungo tempo, possono andare in allarme.
Ricordo la mia (rimpianta) Saab 9000 che acquistai usata e che era ferma da qualche mese.
Al momento della consegna presentava la spia dell'ABS e dell' airbag sempre accese.
Si dovette resettarle con la diagnosi.
Se lasci la batteria collegata dopo qualche giorno ti andrà in risparmio energetico l'impianto.
Se scolleghi la batteria penso che uno dei primi problemi potrebbe essere la batteria di mantenimento dell'RT3 che, non più mantenuta da quella grande, si esaurirebbe, poi potrebbero entrare in blocco alcune indicazioni che poi necessiterebbero di examiner per essere resettate.
Forse quello che ti serve è un mantenitore di carica da collegare alla presa elettrica.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
- Contatta:
Poi entra in gioco anche il fattore manutenzione.....
non è che, perchè non si usa la macchina per mesi, i lubrificanti e i liquidi non si degradino lo stesso.
Anche l'impinato A.C., nel caso avesse dato qualche piccola noia in passato, potrebbe scaricarsi del tutto.
non è che, perchè non si usa la macchina per mesi, i lubrificanti e i liquidi non si degradino lo stesso.
Anche l'impinato A.C., nel caso avesse dato qualche piccola noia in passato, potrebbe scaricarsi del tutto.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini