Rumore anomalo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Andrea_Super_Ph

Rumore anomalo

Messaggio da leggere da Andrea_Super_Ph »

Buonasera da qualche giorno quando tolgo il piede dall'acceleratore sento un rumore strano sulla sx... Si sente bene dall'abitacolo... Volevo provare ad allegare una breve registrazione audio ma non mi e' consentito.
Il rumore e' tipo "du-du-du-du-du-du..." Con tono calante...velocissmo (1-2 secondi). Vi fara' un po' ridere ma non so' come meglio descriverlo... Boh ?!?!?!
Help!
Saluti...
Andrea (LU)
Lancia Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv Grigio Bernini
Lancia Y DoDo anno 2002
Lancia Musa 1.4 Oro 8V anno 2011
Anonymous User

Re: Rumore anomalo

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Sei sicuro che venga dalla sx? Lo chiedo perchè io ho avuto la stessa sensazione con la mia, ma in realtà era la puleggia dei servizi che si trova sulla dx.
Il rumore lo fa quando sei in moto o anche da fermo?
Andrea_Super_Ph

Buondi', si viene dalla sinistra e solo nell'istante in cui tolgo il gas (x esempio x il cambio marcia), come se fosse un deflusso di non so' cosa...
Il rumore della puleggia che si sente invece sulla destra lo conosco...non e' quello. Ciao.
Andrea (LU)
Lancia Y DoDo anno 2002
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

ma è di tipo elettronico o meccanico, è un cicalino o un supporto motore che si muove?
Andrea_Super_Ph

Ciao Alfred, non e' meccanico... Non vorrei dire sfondoni... Se potevo allegare un file audio potevate sentire...
Dovro' passare in Peugeot... ;)
Andrea (LU)
Lancia Y DoDo anno 2002
Anonymous User

Hai un messaggio privato. Famm sapere
Ciao
Anonymous User

A giudicare dal rumore direi che potrebbe essere il semiasse sx, ma si tratta solo di una impressione, non potendo sentire il rumore dal vivo.
Verifica se la cuffietta di gomma del semiasse sx sia ancora integra. Se non lo fosse potrebbe essere fuoriuscito il grasso di lubrificazione che causerebbe il deterioramento del semiasse.
Con beneficio di inventario, naturalmente.
Facci sapere quando ne saprai di più.
Marco77

Messaggio da leggere da Marco77 »

Ciao Grifo,
scusami per il disturbo io sto avendo credo lo stesso problema che hai avuto tu con la puleggia, si sente un rumore metallico, sembra un sibilo un po' cupo, che si avverte esclusivamente a 2000 giri in rilascio acceleratore ovvero quando accelero tutto ok quando rilascio (cambio marcia o faccio dei tratti ad acceleratore alzato) quando il motore scende a 2000 giri si sente e ultimamente molto.
La mia è una Phedra 2.2 jtd con fap anno 2003 con circa 195000 Km , ho fatto a 175000 distribuzione completa di pompa acque e cinghie dei servizi.
Dovendo portarla dal meccanico per un controllo, vorrei chiederti quale puleggia era allentata ed in generale come hai risolto il tuo problema in modo far verificare al meccanico prima di tutto le pulegge.
Grazie e buona serata.

Marco
Lancia Y elefantino blu - Lancia Lybra 2.4 sw Intensa (venduta ...pultroppo) - Lancia Phedra 2.2 Jtd
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Controllo e cambio al più presto della puleggia servizi :Cambiala al più presto altrimenti potresti spaccare il motore
Cerca se puoi di far installare il modello nuovo rinforzato così da non doverla più cambiare
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Marco77

Messaggio da leggere da Marco77 »

Ciao Marce, grazie per la risposta vedo di farla sostituire al + presto, ma si interviene su componenti "esterne" giusto, non bisogna tirare giù nuovamente la distribuzione
Grazie nuovamente e buona giornata.
Lancia Y elefantino blu - Lancia Lybra 2.4 sw Intensa (venduta ...pultroppo) - Lancia Phedra 2.2 Jtd
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”