Acquistare una Phedra?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Dadodim

Acquistare una Phedra?

Messaggio da leggere da Dadodim »

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto al forum poichè sono interessato ad acquistare una Phedra executive usata del 2003.
Qualcuno cortesemente potrebbe darmi un pò di consigli o rimandarmi a siti/forum dove si parla dei seguenti argomenti:
- versioni disponibili
- confort
- componenti delicate
- problemi ricorrenti
- assistenza

Grazie a tutti, ciao!!
Alfredo@blulanciA

Re: Acquistare una Phedra?

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ciao Dadodim, io mi cercherei una Phedra dal 2006 in poi, ultima generazione, le trovi a prezzi accettabilissimi e non ti prendi una vettura con ancora guai e difetti di giuventù.
Meglio ancora una 170 cv, tanta cavalleria, giusta per il peso dell'auto e con consumi praticamente quasi uguali alla 136 cv.
Dadodim

Ciao Alfredo,
grazie innanzitutto per la risposta.
Volevo chiederti: a cosa ti riferisci quando parli di "guai e difetti di gioventù"?
In effetti questo è uno dei miei timori, cioè trovare una macchina che presenti i sempiterni problemi di elettronica che hanno tutte le auto gruppo fiat, o magari, peggio, problemi di motore nel dna difficili da risolvere e che tornano ogni 2 mesi...
Grazie, ciao!
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Le prime Phedra hanno avuto qualche problema elettronico di troppo.
Sto parlando essenzialmente del 2003 e 2004. Io ho acquistato una Phedra nuova nel 2005 ed era perfetta!
ora ne ho una nuova dal 2009 e pure lei è splendida;
Solo i tagliandi, ogni 25.000 km.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D che tutte le auto del gruppo Fiat hanno problemi congeniti di elettronica è un luogo comune, è chiaro che hanno un "carico" di elettronica maggiore rispetto a vetture di 20 anni fà.
Dadodim

Credo che mi orienterò allora su una versione dal 2006 in poi..
Deltahpe: grazie per il benvenuto, per quanto riguarda il fatto dell'elettronica posso essere daccordo con te ma rispetto ad altre case, tra le fiat, alfa e lancia c'è un'incidenza maggiore di guai.
Io ho avuto personalmente tre alfa, una 75 1.8 benzina e due 147, una diesel e una benzina; tutte e tre stupende e straordinarie per motore, prestazione, fascino, ma tutte e tre mi hanno fatto perdere i capelli(ora sono quasi pelato!) per i continui problemi all'elettronica.
Cmq non ho perso la speranza e darò loro altre chance di redenzione!!
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Ciao,
cerca di vedere la Phedra con occhio diverso.
Il prodotto non è Fiat e non è italiano.
Ciò nonostante non è privo di difetti ma fondamentalmente perchè c'è troppa elettronica e questa non garantisce un funzionamento regolare
dopo un certo numero di anni.
A parte l'elelttronica il resto regge bene al tempo.
Come tutte le auto vuole manutenzione regolare.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
lf

Messaggio da leggere da lf »

Salve, io ho avuto auto dello stesso segmento di altre marche e devo dire che non sono stati esenti da problemi con con relativi costi. Penso che un' auto più anziana sia più soggetta ad usura. Comunque con la mia phedra mi trovo benissimo considerando che quando siamo tutta la famiglia siamo in 7 e sull'auto carico di tutto.
Raffaele -AG-
Phedra Executive
2.0 mtj136 cv del 2007
Grigio Juvarra
Dadodim

Raffaele spero che tu abbia ragione....e alla fine bisogna avere anche un pò di fortuna, nelle macchine come un pò in tutto.
Stamani leggevo qua e là per il forum e a un certo punto sono incappato in un messaggio molto interessante(che purtroppo non riesco a ritrovare!) di un phedrista che se ricordo bene sosteneva che non sia una scelta molto intelligente comprare una phedra senza conoscere il proprietario e la storia della macchina, e sia quindi solo un fatto di fortuna l'acquistare una phedra buona o uno scatolone, se mancasse quel presupposto.
Sperando di non avere maleinterpretato le sue parole, pensate sia veramente così?
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Se il libretto dei tagliandi è presente e i KM non sono stati scaricati, potrebbe già essere sufficente per non incappare in un bidone, e magari unipropietario.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”