modifica compressore condizionatore
-
modifica compressore condizionatore
buon anno a tutti,volevo sapere un informazione tecnica,in quanto ho deciso di togliere il compressore del condizionatore, siccome alla gamma gli sto rifacendo pure la distribuzione e quindi e tutto gia' smontato,mi chiedevo come posso poi ricreare il punto d'appoggio dell' alternatore per tirare la cinghia? devo inventarmi una staffa a posto del condizionatore,oppure l'alternatore si puo' spostare come le vetture sensa condizionatore? aspetto vostre notizie saluti.
Re: modifica compressore condizionatore
Ciao, in genere il compressore del condizionatore qualcuno lo ha tolto per spostare la pompa dell'idroguida sull'albero motore, tu invece perché lo vuoi togliere?
-
lo voglio togliere perche e' un ingombro inutile,e pensavo che si poteva spostare l'alternatore come quelle sensa condizionatore.Comunque anche io ho pensato di spostare la pompa idroguida!!!! saluti
Ok, comunque io non altererei l'originalità della macchina e poi l'aria condizionata per me non è proprio inutile, anche se ci sono impianti più efficienti.
Saluti
Saluti
Sono d accordo con Alberto. Grazie a tendicinghia, le seconde serie raggiunsero una ottima affidabilitá. Naturalmente adotto comunque gli accorgimenti, sempre utili, per non sovraccaricare all accensione la cinghia di distribuzione incriminata. Io ho lasciato tutto com ' è, compreso il condizionatore ancorch è da caricare (e forse pure da revisionare)...
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
-
:)Salve ragazzi,
Sto per ricevere da un concessionario una Berlina 2500 ie >:D< radiata d'ufficio, è un seconda serie dalle foto (l'ho comprata per amore ed a scatola chiusa) oltre le cinghe della distribuzione ed a proposito qualcuno di voi mi sa indicare le migliori sul mercato???
Quali sono gli interventi ed i controlli da fare prima di metterla in moto??? :S
Mi hanno detto dalla concessionaria che la vettura è funzionante ed è stata messa in moto un paio di mesi fa....
Avevo un amico il cui padre ha lavorato alla LANCIA in quel periodo, ma purtroppo è anziano e non lavora più ed il figlio (GRRRRR) ha gettato via il prezioso manuale di officina
Salutissimi
Vasco (orbetello)
Sto per ricevere da un concessionario una Berlina 2500 ie >:D< radiata d'ufficio, è un seconda serie dalle foto (l'ho comprata per amore ed a scatola chiusa) oltre le cinghe della distribuzione ed a proposito qualcuno di voi mi sa indicare le migliori sul mercato???
Quali sono gli interventi ed i controlli da fare prima di metterla in moto??? :S
Mi hanno detto dalla concessionaria che la vettura è funzionante ed è stata messa in moto un paio di mesi fa....
Avevo un amico il cui padre ha lavorato alla LANCIA in quel periodo, ma purtroppo è anziano e non lavora più ed il figlio (GRRRRR) ha gettato via il prezioso manuale di officina

Salutissimi
Vasco (orbetello)
Berlina serie 2 2.500 ie argento ZLA830AB400001126