Storia di una Beta coupè salvata

Mercatino
Gallery
franatoinsafari

Storia di una Beta coupè salvata

Messaggio da leggere da franatoinsafari »

Mi è molto piaciuta la storia di questa beta salvata e mi è sembrato giusto condividerla con voi.

https://www.youtube.com/watch?v=wbNhrqUkPfI
Francesco59

Re: Storia di una Beta coupè salvata

Messaggio da leggere da Francesco59 »

Bello! E belli anche i commenti(tu)
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Salvata alla grande (tu)
Micio73

Messaggio da leggere da Micio73 »

Mi era capitato di vedere questo filmato pochi mesi fa.
Ottimo!(tu)
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Molte Beta passate di mano sono state salvate dalla rottamazione.... Nel caso mio, dopo aver distrutto in un incidente una berlina nel 91, ho salvato dalla rottamazione una spider nel 92 (era in vendita ma ferma da tempo e da restaurare) una Hpe nel 98 (incidentata), una coupé alla fine del 2002 (in condizioni discrete, ferma da tempo, sarebbe stata portata dal demolitore la mattina dopo) e infine recentemente una berlina ferma da anni e da restauro; dopo varie vicissitudini tra poco verrà restaurata completamente. Certo non è cosa economicamente conveniente il restauro, ma vuoi mettere la soddisfazione di salvare delle auto diventate ormai rare testimoni del loro tempo...
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Per pura curiosità : Quali sono i particolari della seconda serie?
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Per seconda serie ci si riferisce alle Beta coupé prodotte dall'autunno del 75, con motori unificati 1297 (dal 76) - 1585 - 1995 rispetto ai precedenti 1592 - 1756 potenziati rispetto alle berline. La 2000 può montare l'idroguida (successivamente di serie). Le differenze estetiche sono modeste: la 2000 monta un nuovo cofano motore leggermente rialzato e con griglia unica, i 4 fari sono in unico blocco e la macherina è in nero opaco con listelli cromati in basso, le griglie laterali dietro i compassi sono nere, lievi differenze nell'allestimento interno.
Rispondi

Torna a “Beta”