Montaggio luci diurne :S:S :S:S

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
maxtiguan

Montaggio luci diurne :S:S :S:S

Unread post by maxtiguan »

Ciao ragazzi; ormai ogni settimana mi faccio sentire proponendovene una nuova!tt!
Sto provando a montarmi da me sulla mia Phedra una coppia di luci diurne a led(omologate) e mi servirebbe qualche dritta sui collegamenti, visto che ho già piazzato i faretti ognuno di 8 led in orizzontale, al centro delle grigliette in plastica sotto i fari principali(dove le vecchie auto avevano la predisposizione dei fendinebbia), ho portato i 3 cavetti(positivo, massa, e spegnimento da collegare al positivo delle posizioni) di ogni faro nel cofano motore; adesso vorrei sapere, dove poter trovare nel vano motore il positivo che dà corrente mediante la chiave che accende il quadro della macchina; ossia desidero che questi faretti diurni si accendano quando viene girata la chiave per accendere il quadro, e si spengano quando si spegne il quadro o quando si accendono le comunissime luci di posizione.
Qualcuno può gentilmente consigliarmi..?? Grazie anticipatamente a voi tutti.
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
Michele da Asolo

Re: Montaggio luci diurne :S:S :S:S

Unread post by Michele da Asolo »

Ciao Maxtiguan, io avevo staccato i connettori che si agganciano ad i fari e stagnato i fili del + e del - direttamente nei rispettivi conettori, quindi ogni volta che ruoto la leva dei fari si accendono anche le due strisce a led.
vedi http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-698118

Image

ciao
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
maxtiguan

Unread post by maxtiguan »

Ciao michele, grazie per il tuo tempestivo intervento e per il tuo consiglio; anche se la tua Phedra con le strisce led sta davvero bene(tu), io voglio che i faretti si accendano singolarmente senza accendere le altre luci(anche perchè se non mi sbaglio, per legge i fari diurni non possono aggiungersi ad altre luci). Grazie ancora, ti auguro un Buon Natale e buone feste. Massimiliano.
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
Michele da Asolo

Unread post by Michele da Asolo »

Massimiliano, io ho fatto come ho descritto prima, per metterli sottochiave dovresti trovare i cavi nel vano motore zona centraline.Nel mio caso ho aggiunto un conettore stagno a sgancio rapido sia a dx che sx facilmente accessibile a cofano aperto, nel caso di "problemi"...

ciao
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
spikspan

Unread post by spikspan »

Domanda un po' stupida,:S
A che servono!?::o
Image
sincal

Unread post by sincal »

..a guardar le donne biotteX(
Sincal