..e già che ci sono ecco un' altra richiesta...
Quando prendo una buca o passo sul pavè si sente un colpetto al retrotreno. una specie di TOC... come se ci fosse un oggetto libero nel bagagliaio.
Lo si avverte anche scuotendo lateralmente il posteriore... Sarà qualche gommino penso del tirante o della barra stabilizzatrice.
Il retro è più facile da sistemare lo farò io.... mi consigliate di cambiarli tutti? Sampy
Rumore secco ponte posteriore
Re: Rumore secco ponte posteriore
Se senti il rumore muovendo lateralmente la macchina,dovresti controllare per prima cosa i silent bloc della barra di reazione o barra Panhard..
Hai provato a scuotere lateralmente il terminale dello scarico?
si...no è lo scarico...è probabile che sia la barra panhard.... quando rientra controllo tutto il retro... Grazie Sampy
-
Capitata la stessa cosa a primavera: gommino della barra stabilizzatrice.
Ciao, Fra. C'è un sistema semplicissimo per stabilire la causa del rumore: Senza che sia necessario sdraiarsi per terra, basta mettere la macchina su un ponte da gommista,in modo che appoggi sulle sue ruote. Si chiede ad un amico di scuotere lateralmente o molleggiare la macchina, mettendo la mano di volta in volta nelle varie articolazioni.: Barra Panhard, barra stabilizzatrice. attacco delle barre alla scocca, gommini di ammortizzatori,attacchi balestre e così via.. In pochi minuti ci si accorge di giochi anomali,si sentono con la mano. Le ipotesi possono essere tante,la causa del rumore una sola.