cruise control

Mercatino
Gallery
bronzobronzino

cruise control

Messaggio da leggere da bronzobronzino »

Sig.ri buonasera a tutti. sono un possessore di Lancia Musa gpl platino da aprile di questo anno. Passando da una Stilo sw ad una Musa il cambio e' stato un po' tragico per via dello spazio ma tutto sommato sono riuscito ad ambientarmi allo spazio avente.
Il mio post riguarda il cruise della Musa. ho montato a maggio la leva, era predisposta dalla casa, e fin da subito il body ha riconosciuto il segnale di on accendendo la spia e il messaggio di inserimento cruise. il problema che ho riscontrato da subito e' questo:

il cruise non funziona! dopo averlo inserito se riporto la leva in off non mi si spegne la spia e non leggo il classico messaggio di disinserimento. gia' questo e' strano!! la stranezza piu' grande e' che dopo una 50tina o piu' km autostradali ( esempio pausa caffwe') se riattivo il cruise lo st....o mi funziona benissimo e se lo disattivo, si spegne la spia ed esce il mex di disinserimento. ho gia' sostituito gli interruttori pedale freno e frizione, qualcuno puo' darmi qualche notizia o qualce imput per intervenire??? l'unica cosa che mi viene in mente e' scodificare la centralina motore che e' quella che gestisce la funzionalita' del cruise.
attendo aiuti grazie
DeltaHPE

Re: cruise control

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D credo che questo post lo sposteranno nella sezione Musa.
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
AA

Messaggio da leggere da AA »

Anche a mio giudizio è un problema di leva o del suo connettore che non tocca bene.
AA
bronzobronzino

ragazzi grazie delle prime risposte, ma per chi pensa che sia la leva lo devo sdidire. il motivo e' che quando la vettura non e' in moto, ma solo a quadro girato la leva funziona sia in accensione che in spegnimento con i relativi messaggi. quindi come potrebbe essere difettosa la leva?
grazie
Francesco78

a
LucaDelta

Messaggio da leggere da LucaDelta »

prova con diagnosi a resettare i parametri autoadattativi della ecu motore.
è solo una prova ma male non fà
Francesco78

a
bronzobronzino

signori ben risentiti e buone feste trascorse..... ho sostituito la leva con una di una musa diesel e' il problema non si e' risolto. la mia leva funziona perfettamente.
. inoltre se non ho questo cavo ecu o attrezzatura preposta come risolvo?
Francesco78

a
Rispondi

Torna a “Musa”