Vorrei un parere degli "esperti"

stevek60

Vorrei un parere degli "esperti"

Messaggio da leggere da stevek60 »

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11 ... to/780910/

e per finire in bellezza:

A partire dal 2015, le Lancia non verranno più prodotte in Italia. Retrospettiva di un marchio, che ha prodotto alcune delle più belle vetture della storia automobilistica, ma forse spesso troppo accessoriate.

E’ stata la conclusione di un lungo periodo di marasma: la Fiat ha annunciato pochi giorni fa la delocalizzazione, prevista entro il 2015, degli stabilimenti produttivi della consociata Lancia. Da allora in poi verranno prodotti sotto questo marchi solo i modelli Chrysler riconvertiti, tra cui la Lancia Ypsilon, unico modello indipendente che viene prodotta nella città polacca di Tychy parallelamente alla Fiat 500.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
mastro

Re: Vorrei un parere degli

Messaggio da leggere da mastro »

"E’ stata la conclusione di un lungo periodo di marasma: la Fiat ha annunciato pochi giorni fa la delocalizzazione, prevista entro il 2015, degli stabilimenti produttivi della consociata Lancia. Da allora in poi verranno prodotti sotto questo marchi solo i modelli Chrysler riconvertiti, tra cui la Lancia Ypsilon, unico modello indipendente che viene prodotta nella città polacca di Tychy parallelamente alla Fiat 500."

E' la traduzione con il traduttore di google di questo articolo pubblicato da Die Welt il 7.11.2012 (l'anno scorso).
Premesso che non v'è traccia alcuna di tale annuncio, segnalo come non esistano "stabilimenti produttivi della consociata Lancia" in Italia. L'unica vettura al momento prodotta in Italia è la Delta, che si costruisce a Cassino, ma qui non c'è nessuno stabilimento Lancia (infatti sulle stesse linee si fanno la Bravo e la Giulietta).
A fine 2014 - inizio 2015 presso lo stabilimento di Cassino dovrebbe iniziare la produzione di un'Alfa Romeo media a trazione posteriore e di un'Alfa Romeo SUV media; la Giulietta continuerà ad esser prodotta. Usciranno di produzione Delta e Bravo. Non ci sono nuove medie in programma per Lancia, quindi è chiaro che resterà solo la Ypsilon.
stevek60

Re: Vorrei un parere degli "esperti"

Si ma dove sono quelli che proclamavano la bellezza delle varie Thema, Flavia ecc. deridendo tutti quelli che purtroppo denunciavano il fallimento programmato a tavolino? far finta di niente ora è troppo facile, ci hanno coperto di improperi per non dire altro... un pò di coerenza non guasterebbe...

p.s. Mastro non è rivolto a te naturalmente.
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Questo era il giochino di Marchionne ... mettere dei modelli americani con lo stemma Lancia; e dare la colpa a quest' ultima perchè non vanno venduti, si è creato la scusante per disporre del marchio a piacimento (ma l' opinione pubblica non è dalla sua parte)
mastro

Delta, forse non è andata proprio così, ma alla fine la sostanza è quella.
Ovviamente, salvo novità che purtroppo non vedo, visto che nuove di nuove Lancia non se ne parla nemmeno.
smady

Messaggio da leggere da smady »

già l'anno scorso ed anche più in la rammentavo la storia della stilo e di quei 4 ruffiani pagati da Mirafiori che al lancio dell'auto intasavano i primordiali forum automobilistici ..eravamo nel 2001-2002..
mi ricordo poi , che in molti preannunciavamo la catastrofe di quel modello e della politica futura di Fiat auto...
venivamo bollati come talebani , di Lancismo, di nostalgici di un tempo non vissuto!!
citando una bella canzone dell'ultimo lavoro di Vecchioni "io non appartengo più!!
a me onestamente non me ne frega più un cavolo:Dsono seduto sulla sponda del fiume e sto a guardare i cadaveri di gente che ha distrutto il patrimonio automobilistico storico di questo paese...
Del resto basta vedere questo forum!!
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Hai ragione Smady, ma probabilmente quei sevitori ruffiani erano così idioti da aver fatto gratis lo sporco lavoro per quei parassiti dei loro padroni.
mastro

Re: Vorrei un parere degli

PierL Scritto:
-------------------------------------------------------
> Hai ragione Smady, ma probabilmente quei sevitori
> ruffiani erano così idioti da aver fatto gratis
> lo sporco lavoro per quei parassiti dei loro
> padroni.

Cacchio!! Mi sembra di essere in un film di Ringo.
Mi immagino PieL (con la faccia del compianto Giuliano Gemma) appoggiato al bancone del saloon, con un bicchiere di wiskey nella mano destra ed un sigaro nella mano sinistra che, con voce roca, scandisce: "Hai ragione Smady, ma probabilmente quei sevitori ruffiani erano così idioti da aver fatto gratis lo sporco lavoro per quei parassiti dei loro padroni, giù al ranch. Le vacche neppure hanno saputo rimarchiarle"
B)
stevek60

Diciamo che PierL è stato un signore.... immaginate uno dei protagonisti del filmato con un bel maglioncino blu infeltrito......e non parlo di Chuck Norris...

Si scherza naturalmente.....:D
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

:D una pinta di birra oste della malora ... :)o
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”