Schema fase motore lancia phedra 2200 jtd
Schema fase motore lancia phedra 2200 jtd
Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè avrei una domanda da fare se è possibile, in quanto non riesco a trovare nessun schema da manuale dove evidenzia i punti della messa in fase tra albero motore , albero a camme e pompa gasolio della mia phedra 2200 jtd . Sarei grato a colui che potesse aiutarmi .. Dimenticavo , la causa per cui debba mettere in fase il tutto è per via della sostituzione della cinghia della distribuzione fatta da me che ho tolto la vecchia senza segnare nulla.. So che ho commesso una stupidagine e ringrazio anticipatamente chiunque puo' aiutarmi .. segnalo anche che non ho provato a mettere in moto anche perchè non ho montato ancora la cinghia nuova..
-
Re: Schema fase motore lancia phedra 2200 jtd
Bel problemino....ma non so aiutarti ahite!
Vai sul mio sito http://www.elettriko.altervista.org :
Nella sezione dedicata alla Phedra puoi scaricare il manuale di assistenza tecnica.
Non so dirti con certezza se c'è quello che cerchi , ma penso di si.
N.b. : per scaricare i files devi inserire come Username guest e come Password vivalancia
Nella sezione dedicata alla Phedra puoi scaricare il manuale di assistenza tecnica.
Non so dirti con certezza se c'è quello che cerchi , ma penso di si.
N.b. : per scaricare i files devi inserire come Username guest e come Password vivalancia
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Devi mettere due perni, uno sulla puleggia dell'albero a camme e una sotto alla macchina, sul volano.
Quello sul volano è abbastanza complicato sia da spiegare dov'è sia da mettere in fase: puoi aiutarti con uno specchietto ma devi andare abbastanza alla cieca e cercare il punto giusto sul volano in cui si incastra il perno.
Non dimenticare di tensionare la cinghia adeguatamente, a mano dovresti ruotarla al max di 90° nella parte in alto tra le due pulegge
Stai anche attento perchè rischi di buttare via il motore se sbagli a mettere in fase
Quello sul volano è abbastanza complicato sia da spiegare dov'è sia da mettere in fase: puoi aiutarti con uno specchietto ma devi andare abbastanza alla cieca e cercare il punto giusto sul volano in cui si incastra il perno.
Non dimenticare di tensionare la cinghia adeguatamente, a mano dovresti ruotarla al max di 90° nella parte in alto tra le due pulegge
Stai anche attento perchè rischi di buttare via il motore se sbagli a mettere in fase
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]