chiusura centralizzata che si riapre
chiusura centralizzata che si riapre
Ciao a tutti! Urge consiglio su come posso risolvere questo problema!
Chiudo l'auto con il telecomando (modello a due tasti), l'auto si chiude ma si riapre subito dopo. Il computer mi segnala come aperta la porta lato guida (che invece è regolarmente chiusa). Ieri ho staccato la batteria, riattaccata, il problema sul momento sembrava scomparso....In serata vado per riprendere l'auto e mi rifà lo scherzo...
Praticamente non posso usarla perché mi rimarrebbe aperta per strada...
Grazie a tutti!
Vito
Lybra 2.4 Jtd 2001 Kw 103
Chiudo l'auto con il telecomando (modello a due tasti), l'auto si chiude ma si riapre subito dopo. Il computer mi segnala come aperta la porta lato guida (che invece è regolarmente chiusa). Ieri ho staccato la batteria, riattaccata, il problema sul momento sembrava scomparso....In serata vado per riprendere l'auto e mi rifà lo scherzo...
Praticamente non posso usarla perché mi rimarrebbe aperta per strada...
Grazie a tutti!
Vito
Lybra 2.4 Jtd 2001 Kw 103
Re: chiusura centralizzata che si riapre
ciao , per la non chiusura della portiera le cause possono essere due ....
1 il problrma lo hai nella serratura verifica che il gancio all'interno serratura sia in posizione
centrale a forma di c , se invece trovi la c girato verso il basso , allora va sganciato .
2 se invece con la serratura sei apposto devi solo regolare lo scontrino vedi allegato......
1 il problrma lo hai nella serratura verifica che il gancio all'interno serratura sia in posizione
centrale a forma di c , se invece trovi la c girato verso il basso , allora va sganciato .
2 se invece con la serratura sei apposto devi solo regolare lo scontrino vedi allegato......

- Allegati
-
- proc_70_it_con indici.pdf - adobe reader.jpg (25.51 KiB) Visto 1010 volte
Ho provato Giu ma niente, sia la serratura che il fermo x la serratura sembrano ok. Mi sembra più un problema elettrico...
Aiuto please...
Aiuto please...
Probabilmente si e' rotto il pulsante che segnala la chiusura della portiera e ti segnala la porta aperta e di conseguenza non si chiude
ciao sono un po confuso :S
quando sali in macchina e chiudi la portiera questa rimane chiusa ?
oppure chiudi e ti rimane aperta perchè se è cosi e un problema meccanico..........
mentre se la porta e chiusa e ics ti segna che è aperta allora e problema elettrico...........
quindi se e elettrico il problema ,puoi iniziare a svitare "ora non ricordo ma mi pare debba fare mezzo giro "la connessione della portiera quella tonda e spruzzarci del antiossidande per contatti elettrici...
se questo non va allora bisogna smontare il pannello della partiera e verificare i cavi e la serratura..........
quando sali in macchina e chiudi la portiera questa rimane chiusa ?
oppure chiudi e ti rimane aperta perchè se è cosi e un problema meccanico..........
mentre se la porta e chiusa e ics ti segna che è aperta allora e problema elettrico...........
quindi se e elettrico il problema ,puoi iniziare a svitare "ora non ricordo ma mi pare debba fare mezzo giro "la connessione della portiera quella tonda e spruzzarci del antiossidande per contatti elettrici...
se questo non va allora bisogna smontare il pannello della partiera e verificare i cavi e la serratura..........
potrebbe essere l'attuatore della chiusura centralizzata,mi capito una situazione simile con una 500, sostituito l'attuatore tutto è tornato a posto.
bart77 Scritto:
-------------------------------------------------------
> potrebbe essere l'attuatore della chiusura
> centralizzata,mi capito una situazione simile con
> una 500, sostituito l'attuatore tutto è tornato a
> posto.
Si potrebbe essere un attuatore con qualche dente sgranato che non torna bene in posizione.
-------------------------------------------------------
> potrebbe essere l'attuatore della chiusura
> centralizzata,mi capito una situazione simile con
> una 500, sostituito l'attuatore tutto è tornato a
> posto.
Si potrebbe essere un attuatore con qualche dente sgranato che non torna bene in posizione.
La porta è regolarmente chiusa ma il computer me la segnala come aperta...a questo punto dovrebbe essere quindi un problema elettrico...
Che cos'è l'attuatore? E' la parte interna della serratura?
Fatemi capire cosa dovrei controllare...
Grazie a tutti..
Vito
Che cos'è l'attuatore? E' la parte interna della serratura?
Fatemi capire cosa dovrei controllare...
Grazie a tutti..
Vito
A mio avviso conviene fare prima quanto ti ha consigliato Giu: potrebbe essere solo un falso contatto. Controlla bene il famigerato tubone...
In ogni caso l' attuatore è il motorino che apre e chiude la serratura.