Mi scuso con gli utenti del forum, ma a seguito di specifica richiesta, ho ritenuto opportuno eliminare l'allegato in quanto lo stesso dovrebbe essere oggetto di futura pubblicazione su uno dei prossimi numeri della rivista Lancia.
Di seguito riporto il testo originale del messaggio cui era allegato l'intervento.
Dopo espresse e pressanti richieste, pubblico il testo di un mio misero intervento su questo argomento fatto in occasione della conferenza a margine della manifestazione "Stelle sul Liston 2013", dove mi era stato chiesto di organizzare uno specifico angolo dedicato alle Lancia, visto il particolare periodo di travaglio che il Marchio sta attraversando.
Sicuramente ho tralasciato molte cose, aneddoti, ecc. Vi assicuro pero' che ogni parola è stata attentamente soppesata ed il tutto e' stato condiviso da Lancisti doc (ovviamente non si tratta di un documento di word dove ci si e' dimenticati di mettere il punto tra la parola Lancisti e la parola doc.....!!!, ndr).
Con la speranza che possa trovare il Vostro consenso, consentitemi di esprimere l'augurio:
FORZA LANCIA!!! Non ti devi sentire sola! Hai un mondo di ammiratori e di estimatori in tutto il mondo, che NESSUNO potra' annientare!
IL LANCISTA
-
IL LANCISTA
Francesco Paganelli
Re: IL LANCISTA
Sottoscrivo in calce dalla prima all'ultima lettera.
Caro Francesco, il tuo cognome mi ricorda che a fine anni '40, esisteva una vettura da corsa molto bella, si chiamava Lancia-Paganelli, era una 2 posti e montava un motore APRILIA 1, 5 su una carrozzeria in alluminio.Ne esisteva un esemplare a Modica (RG) ma, purtroppo, è stata demolita a meta' degli anni '50, mentre il motore gira ancora suuna Aprilia di un collezionista . c'è qualcuno che possa pubblicare una foto della Paganelli? Ne sarei veramente grato.UCCIO46
Veramente ce n'era più di una, ma penso che tu ti riferisca a questa nella foto allegata.
- Allegati
-
- catania-etna_1950_paganelli.jpg (170.78 KiB) Visto 386 volte